Serie C: revocato lo sciopero dei giocatori. Domani inizia il campionato

La Serie C inizierà come stabilito domani. AIC e Lega Pro si sono venute incontro e hanno quindi scongiurato lo sciopero indetto dall’Assocalciatori. Da Firenze sono arrivati segnali confortanti grazie alla mediazione della FIGC e l’accordo sulle liste sarebbe stato trovato. La linea è, quindi, quella di giocare.

Ora bisognerà capire se le liste saranno effettivamente – come da notizie circolate in queste ore – ampliate da 22 a 24 giocatori, più un calciatore del 2001, oltrealla possibilità di cambiare un infortunato con giocatori fuori lista. Il campionato di Serie C potrà quindi ripartire sabato, mentre Palermo, Catania e Trapani scenderanno in campo rispettivamente contro Teramo, Paganese e Casertana domenica alle 15.00.

Di seguito il comunicato ufficiale dellAIC:

“L’Associazione Italiana Calciatori, in considerazione dell’evoluzione delle trattative con la Lega Italiana Calcio Professionistico relativamente al noto problema delle liste dei calciatori professionisti utilizzabili, revoca lo sciopero indetto per la prima giornata di campionato, pur mantenendo lo stato di agitazione già in precedenza proclamato, in attesa dell’Assemblea delle Società di Lega Pro”.

LEGGI ANCHE

SCIOPERO REVOCATO, LE PAROLE DI GRAVINA

SCIOPERO REVOCATO, LE PAROLE DI GHIRELLI

SCIOPERO REVOCATO, LE PAROLE DI SAGRAMOLA


4 thoughts on “Serie C: revocato lo sciopero dei giocatori. Domani inizia il campionato

    1. Scusa perchè?
      Se il campionato inizierà regolarmente, si vedrà se il Palermo dovrà ricorrere al mercato per ulteriori aggiustamenti, visto che ancora lo stesso mercato è in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *