Serie C, 18a: pari Foggia. Palermo, il terzo posto dista 4 punti

La Ternana allunga ancora. La squadra di Lucarelli batte il Monopoli dopo una partita pazzesca nella quale gli uomini di Scienza sbagliano due calci di rigore. Le ‘Fere’ approfittano quindi del mezzo passo falso del Bari, che pareggia contro la Turris, e volano a +8.

Rimane molto affollata la zona del terzo posto. Avellino e Teramo pareggiano e vanno a quota 28 punti, così come il Foggia, che non va oltre il pari contro la Juve Stabia; male il Catania, che perde in casa della Casertana e interrompe la striscia positiva di otto risultati utili consecutivi. CatanzaroViterbese è stata interrotta per nebbia e rinviata a data da destinarsi. Il Palermo, quindi, “vede” le zone alte della classifica grazie alla vittoria in extremis contro la Cavese.

Nelle zone basse della classifica, invece, arriva una fondamentale vittoria per il Potenza, mentre ViboneseBisceglie finisce in pareggio.

I RISULTATI

Cavese – Palermo: FINALE 0 – 1 Marcatori: 47′ s.t. Rauti (P)Al 40′ p.t. Lucca (P) sbaglia un rigore. Al 42′ s.t. Espulso Matera (C)

Teramo – Avellino: FINALE 1 – 1 Marcatori: 9′ p.t. Bombagi (T), 12′ s.t. D’Angelo (A)

Casertana – Catania: FINALE 3 – 2 Marcatori: 17′ p.t. Turchetta (Ca); 21′ p.t. Piccolo (Ct); 2′ s.t. Carillo (Ca); 20′ s.t. Cuppone (Ca); 29′ s.t. Manneh (Ct). Al 23′ s.t. Sarao (Ct) ha sbagliato un rigore

Bari – Turris: FINALE 1 – 1 Marcatori: 29′ p.t. Giannone (T), 39′ p.t. D’Ursi (B). Al 2′ p.t. Antenucci (B) sbaglia un rigore

Catanzaro – Viterbese: la gara è stata interrotta per nebbia al 10′ s.t. (punteggio sullo 0 – 0) e sarà recuperata un altro giorno

Potenza – Paganese: FINALE 1 – 0 Marcatori: 5′ p.t. Ricci (P)

Vibonese – Bisceglie: FINALE 1 – 1 Marcatori: 11′ p.t. Plescia (V), 17′ p.t. Mansour (B)

Ternana – Monopoli: FINALE 2 – 1 Marcatori: 10′ p.t. Vantaggiato (T) su rigore; 44′ p.t. Starita (M); 16′ s.t. Defendi (T). Al 27′ p.t. Starita (M) ha sbagliato un rigore; al 29′ s.t. Giorno (M) ha sbagliato un rigore

Foggia – Juve Stabia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 17′ s.t. Berardocco (J) su rigore, 41′ s.t. Dell’Agnello (F)

RIPOSA: VIRTUS FRANCAVILLA

LA CLASSIFICA (aggiornata dopo la 18a giornata)

1. Ternana* – 43

2. Bari* – 35

3. Avellino* – 28

4. Teramo* – 28

5. Foggia* – 28

6 Catanzaro** – 27

7. Catania* – 27

8. Turris* – 26

9. Palermo* – 24

10. Juve Stabia** – 23

11. Vibonese* – 20

12. Virtus Francavilla* – 19

13. Monopoli* – 16

14. Potenza – 16

15. Viterbese** – 15

16. Casertana*** – 15

17. Bisceglie** – 14

18. Paganese* – 12

19. Cavese* – 8


*(Una partita in meno)

Catania penalizzato di 2 punti; Trapani escluso

LEGGI ANCHE

SERIE C – ELEVEN SPORTS: NUOVA OFFERTA SU YOUTUBE


14 thoughts on “Serie C, 18a: pari Foggia. Palermo, il terzo posto dista 4 punti

  1. non per smontare facili entusiasmi, ma faccio notare che foggia, juve stabia e catanzaro hanno 2 partite da giocare.
    poi faccio notare che la ternana sta vincendo quindi andrebbe a quasi 20 punti dal Palermo.
    l’illusione potrebbe poi scatenare forte delusioni.
    inoltre i play off sono una missione quasi impossibile con squadre da tutti i gironi, tra cui illustri retrocesse dalla B.
    io sono realista, mi accontento di rimanere in serie C dopo questa stagione travagliata di covid
    i ragazzi meritano rispetto e se non andremo in B non sarà un dramma

    1. D’accordo con te, tranne che sull’ultima parte.
      Infatti sarebbe bastato poco da parte della società per fare una squadra competitiva, da primi due posti

  2. Evitiamo di fomentare entusiasmi inutili, per favore. Questa è una squadra che può ambire a giocare i play-off, ma senza alcuna possibilità di vincerli.

  3. L’obbiettivo deve essere il terzo posto, non è impossibile, ma per vincere i playoff servono rinforzi in attacco.

  4. battiamo la cavese al 92 pareggiamo col bari per un colpo di fortuna e si parla di 3° posto. Il tipico difetto del tifoso palermitano che si esalta o si deprime in modo eccessivo. La realtà è che attualmente almeno 6 squadre son più forti di noi nel girone C ed il Palermo occupa ciò che merita, ha una rosa poco competitiva per non dire altro. Di altro non si puo del resto parlare perchè con rinforzi adeguati si potrebbe riconsiderare la situazione ma non credo la proprietà abbia questa intenzione

    1. Scusa l’appunto, ma “pareggiamo col Bari con un colpo di fortuna” non ci sta. Se non erro il Bari era passato in vantaggio a seguito di 4 rimpalli a favore”….

  5. noitifosi,
    mi sono attenuto alla classifica di stadionews. stadionews ha inserito due stelle accanto a foggia e catanzaro il che significa due partite in meno. quindi qualora avessi sbagliato dipenderebbe da stadionews. quindi qualora foggia e catanzaro avessero una partita in meno invece che due partite in meno la richiesta di correzione la dovresti girare a stadionews non a me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *