Serie C, stangata per la Lucchese: penalizzazione di 14 punti dalla stagione 2025/2026
Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto una penalizzazione di 14 punti in classifica alla Lucchese, da scontare a partire dalla prima stagione sportiva utile, ovvero dal campionato 2025/2026. La sanzione arriva a seguito di una serie di violazioni di natura amministrativa riscontrate nei confronti della società.
Oltre alla penalizzazione, la Lucchese è stata condannata a pagare un’ammenda di 10.000 euro. Il deferimento era avvenuto sia a titolo di responsabilità diretta — per le violazioni disciplinari commesse dai rappresentanti legali pro-tempore — sia per responsabilità propria del club.
Il TFN ha inoltre colpito duramente i dirigenti della società: Giuseppe Longo è stato sanzionato con 14 mesi di inibizione e una multa di 10.000 euro, mentre Nicola D’Andrea ha ricevuto 6 mesi di inibizione e un’ammenda di 5.000 euro.
LEGGI ANCHE
PALERMO, ACCELERAZIONE PER LA PROROGA DELLA CONVENZIONE DELLO STADIO

Caso che potrebbe essere assimilabile a quello del Brescia. Solo che per cercare di salvare la Samp al Brescia la penalizazione si a in questa stagione e non nella prossima come il caso della Lucchese