Serie D, Siracusa col fiato sospeso. Il Comune: “Attendiamo l’ok della Lnd”

In attesa di una risposta per conoscere il futuro del calcio a Siracusa. Sono ore di grande attesa per i siciliani, che dopo aver perso il posto tra i professionisti ora rischiano seriamente di perdere la possibilità di giocare anche la Serie D: nonostante gli sforzi dell’amministrazione comunale, ancora non sono pervenute proposte ufficiali.

FOSCHI AL CORSPORT: “SOFFRO TANTO”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’assessore allo sport di Siracusa, Lo Iacono ammette: “Aspettiamo la risposta della Lega Dilettanti, che potrebbe arrivare anche via posta elettronica, così da stilare il cronoprogramma e preparare nei minimi dettagli il bando o manifestazione di interesse, riservato ai soggetti imprenditoriali che vogliano far ripartire il Siracusa dalla Serie D”.

Già iniziano a farsi i primi nomi per la nuova squadra (si parla di affidare la panchina all’ex tecnico Betta o persino all’ex capitano Spinelli), ma la speranze si riducono giorno dopo giorno e i tifosi sembrano ormai rassegnati: il sindaco continuerà i colloqui, soprattutto con il gruppo rappresentato dall’ex direttore sportivo Laneri, ma anche in caso d’accordo sarebbe una corsa contro tempo per la registrazione e costituzione della nuova società.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – “CON MIRRI C’É ZEMAN, GLI UOMINI DI LOTITO…”

SAGRAMOLA: “SERVE UN ALLENATORE CHE CONOSCA LA D”

GDS – PALERMO, PARTE L’ISTANZA DI FALLIMENTO

PALERMO, IL TRIBUNALE DISPONE L’ISPEZIONE GIUDIZIALE SUI CONTI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *