Palermo, il tribunale dispone l’ispezione giudiziale sui conti

Il Tribunale di Palermo ha disposto un’ispezione giudiziale sui conti della U.S. Città di Palermo, sebbene le ultime vicende (in arrivo l’istanza di fallimento) non sembrino lasciare molto tempo a disposizione per effettuare i controlli.

FOSCHI AL CORSPORT: “SOFFRO TANTO, IL PALERMO IN D É UN COLPO AL CUORE”

Nella giornata di ieri, si legge sul Giornale di Sicilia, è stata ufficializzata la nomina del consulente Giovanni La Croce, commercialista milanese, per dare il via all’istruttoria richiesta dal curatore speciale Guerrera. Il primo deposito dei documenti, però, è previsto per il prossimo 30 novembre, data in cui il Palermo potrebbe già non esistere più.

Che il Palermo fosse ormai spacciato, lo aveva evidenziato lo stesso Guerrera nelle memorie depositate presso la quinta sezione civile del Tribunale palermitano in cui l’avvocato messinese parlava di un “incombente stato di insolvenza” in riferimento “al mancato pagamento degli stipendi dei giocatori”.

Ecco perchè Guerrera aveva chiesto un’ispezione urgente sull’amministrazione della società per accertare tempestivamente e distinguere chiaramente le responsabilità degli organi amministrativi e di controllo, dato che il mancato deposito di alcuni documenti, avevano portato il curatore ad avere “una conoscenza limitata” di tutta la situazione economica, patrimoniale e finanziaria della società.

LEGGI ANCHE:

GDS – PALERMO, PARTE L’ISTANZA DI FALLIMENTO


1 thought on “Palermo, il tribunale dispone l’ispezione giudiziale sui conti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *