Serie D, stop fino ad aprile? Si decide nelle prossime ore


La sospensione del campionato di Serie D potrebbe essere molto più lunga di quanto previsto. Nelle prossime ore arriverà la decisione del Consiglio Direttivo della LND sulla prosecuzione del campionato, ma si fa strada l’ipotesi di un stop fino ai primi di aprile (andando dunque oltre la data del 22 marzo, quando si sarebbe tornati in campo a porte chiuse).

Al momento la LND ha rinviato le gare di questo weekend, oltre allo stop già previsto in calendario per il Torneo di Viareggio (ormai rinviato), ma si fa sempre più concreto lo scenario di uno slittamento della ripresa a domenica 5 aprile (forse anche al 9 aprile, cioè il turno pre-pasquale), cioè oltre l’attuale “scadenza” dei decreti del governo.

Alla base del nuovo slittamento ci sarebbe l’allerta sempre più alta per l’emergenza Coronavirus (alla luce anche del nuovo decreto) e la volontà di tante società dilettantistiche di adempiere alle prescrizioni in materia di salute, ma anche la necessità di definire il calendario di tutti i recuperi, considerando che sono tante le giornate di campionato che devono essere ancora recuperate soprattutto nei gironi del Nord.

LEGGI ANCHE

PALERMO SU ELEVEN SPORTS: ANCHE I ROSA IN CHIARO?

—-> CALCIO ITALIANO NEL CAOS: LIVE


2 thoughts on “Serie D, stop fino ad aprile? Si decide nelle prossime ore

  1. Guardate che c’è anche concretamente un’ipotesi più radicale: blocco totale dei campionati e fine anticipata. Infatti se non hanno garanzia di riprendere entro aprile, i campionati finiscono qui. D’altronde se non ci sono le condizioni per giocare in serenità dei giocatori è giusto così. Pensiamo prima alla salute

  2. Che i campionati finissero qui secondo me è la cosa migliore da fare, e questo vale dalla A all’ultimo dei campionati dilettantistici questa situazione è veramente pericolosa, si finisce qui e basta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *