“Partite di Serie A in chiaro”: richiesta ufficiale del ministro Spadafora

“Partite di Serie A in chiaro”. Stavolta a proporlo e chiederlo ufficialmente è il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, che ha inviato una lettera al Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e per conoscenza al Presidente della Lega Calcio Seria A, Paolo Dal Pino, per valutare la fattibilità e le eventuali condizione nel rispetto delle normative sui diritti tv.
Il presidente della FIGC avrebbe già espresso il sostegno all’iniziativa. Si attende ora la risposta della Lega Calcio di Serie A e delle tv (Sky e Dazn).
La trasmissione in chiaro riguarderebbe le partite almeno della prossima giornata di campionato, per venire incontro ai disagi cui è chiamata la popolazione per l’emergenza Coronavirus. Nella lettera a supporto della propria richiesta, il ministro sottolinea “la vocazione più autentica dello sport, e quindi del calcio, e cioè quella di unire e consentire a tutti di godere uno spettacolo emozionante, senza ansie, né paure”.
Al momento non ci sono eventi quotati in programma. In collaborazione con Sitiscommesse.com, compareremo le quote degli operatori indicati sopra non appena disponibili.