Serie A, giudice sportivo: graziato Cutrone, due giornate a Cacciatore

Niente squalifica per Patrick Cutrone. Nell’ultima giornata di campionato, durante la partita Milan – Lazio, l’attaccante rossonero aveva segnato il gol del vantaggio con un braccio. Il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, però, dopo aver visto la ‘prova tv’, ha deciso di “non adottare alcun provvedimento disciplinare nei confronti dell’attaccante rossonero. Il gesto non risulta connotato da sicura volontarietà”, si legge nelle motivazioni.

NAPOLI, STRETTA FINALE PER POLITANO

In particolare, il Giudice Sportivo chiarisce che il gesto non risulta volontario “avuto riguardo alla particolare velocità dell’azione e del movimento della palla, nonché, soprattutto, alla sussistente di un evidente tentativo di colpire la palla con la testa e del contestuale e non innaturale movimento del braccio, in relazione, quest’ultimo, allo slancio per colpire la palla di testa”.

Nessuno sconto, invece, per Fabrizio Cacciatore. Il giocatore del Chievo è stato squalificato per due giornate in merito a quanto successo nella partita contro la Juventus. Cacciatore è stato punito “per aver, al 17′ del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale con il gesto delle manette rivolto per due volte verso la tribuna”.

JUVENTUS, CLAMOROSO BUFFON: “VOGLIO GIOCARE ANCORA”

Lunga squalifica anche per Belec, il portiere del Benevento. Il giocatore è stato fermato per tre turni “per avere, al 34′ del primo tempo, con il pallone tra le mani colpito volontariamente con un calcio ad una gamba un avversario che cercava di ostacolargli il rinvio rapido del pallone”. Una giornata di stop, invece, per Samuel Bastien (Chievo), Samir (Udinese), Fabio Pisacane (Cagliari), Moise Kean (Hellas Verona), Senad Lulic e Sergej Milinkovic-Savic (Lazio), German Pezzella (Fiorentina), Nicolas Spolli (Genoa).

LEGGI ANCHE:

BOLOGNA, INFORTUNIO VERDI: CONDIZIONI E TEMPI DI RECUPERO

VIDEO – BELEC IMPAZZISCE: CALCIONE A NIANG!

FIGC SENZA PRESIDENTE: NO ALL’ACCORDO SIBILIA-GRAVINA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *