Sibilia: “Ripescaggi? Ci sarà una graduatoria, ma non possiamo fare previsioni”

Si resta in attesa. Il presidente della Lnd Cosimo Sibilia ribadisce i contenuti della proposta da presentare al Consiglio Federale (promozioni dirette e retrocessioni delle ultime 4 di ogni girone) ma affronta anche il tema dei ripescaggi, sottolineando la volontà di stilare la graduatoria di merito ma anche di non poter fare previsioni.

Intervistato nel corso di “Kickoff” su mitico channel e teleblu, Sibilia afferma: “Per quanto riguarda le seconde classificate ci sarà una graduatoria che vedrà condizioni di merito ma sono questioni che si intrecciano con le riforme del calcio. Al momento sappiamo che il format di serie C è di 60 squadre, se non ci saranno modifiche ci sarà la possibilità di accedere ai ripescaggi tramite una griglia. Sicuramente al momento opportuno saranno fatte tutte le valutazioni e si discuterà ad esempio dell’impiantistica sportiva. Al momento però non possiamo fare previsioni sui ripescaggi. Abbiamo fatto una proposta che sarà valutata e poi vedremo cosa accadrà”.

E sottolinea: “Per i ricorsi non abbiamo nessuna preoccupazione perché ci sono criteri che riguardano il merito ed il demerito sportivo stabiliti dal Consiglio Federale e dalla Fifa. Chi non sarà soddisfatto potrà rivolgersi presso il Coni, per la giustizia sportiva, mentre, per quella amministrativa al Tar. Sono stato sempre del parere che il rettangolo di gioco doveva essere l’unico giudice poi dopo il protocollo sanitario ci siamo resi conto che non era applicabile ai nostri campionati. La riforma? 100 società professionistiche sono troppe, non riusciamo a reggerle più. Dobbiamo renderci conto che non possiamo vivere al di sopra delle nostre possibilità”.

LEGGI ANCHE

DI PIAZZA: “BOCCIATA LA MIA PROPOSTA PER UN GRANDE PALERMO”

RIFORMA DEI CAMPIONATI: TUTTO RINVIATO AL 2021-2022

—> PALERMO-HERA HORA: MIRRI E DI PIAZZA RESTANO DISTANTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *