Sibilia su promozioni e retrocessioni: “Agito con accortezza. Ora la riforma”

Massima accortezza e rispetto del merito sportivo. Questi i principi alla base delle proposte formulate dal Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, così come ribadito al termine della riunione anche dal presidente Cosimo Sibilia.

—> IL COMUNICATO DELLA LND

In una nota ufficiale afferma: “Abbiamo agito con la massima accortezza e nel rispetto delle linee indicate dal Consiglio Federale in ordine a promozioni e retrocessioni in Serie D, consapevoli che non fosse affatto semplice affrontare la situazione tenendo conto delle peculiarità verificatesi. Ritengo sia stato fatto un lavoro scrupoloso, confortato dall’unanimità del voto in Consiglio Direttivo e guidato dal principio del merito sportivo, al quale la LND si è sempre attenuta”.

E aggiunge: “Credo ci siano le condizioni, anche nell’ottica della sempre più auspicata riforma del sistema calcistico italiano, di poter successivamente andare a soddisfare le ambizioni di chi avrà i requisiti oggettivi per nutrirle. Ora attendiamo il pronunciamento del massimo organismo della FIGC sulle nostre proposte. Poi finalmente potremo cominciare a pensare alla nuova stagione, con l’augurio di ripartire più forti e decisi di prima”.

LEGGI ANCHE

LA QUESTIONE RIPESCAGGI: PARTITA APERTA

IL PUNTO SULLE PROMOSSE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *