Mercato, Siena scatenato: arriva l’ex Palermo Terzi

Terzi in conferenza stampa

Terzi in conferenza stampa

Il Siena continua ad attrezzare la rosa in vista della prossima stagione di Serie C. La società neopromossa, che ha già piazzato il colpo in attacco con Alberto Paloschi, ha acquistato il difensore Claudio Terzi (annunciato ufficialmente durante la presentazione della squadra allo stadio).

Il centrale di difesa classe ’84, che ha giocato con il Palermo 48 partite fra il 2013 e il 2015, torna al Siena dopo dieci stagioni. Terzi garantirà molta esperienza nello spogliatoio dei bianconeri: in totale vanta ben 322 presenze in Serie B e 143 nel massimo campionato italiano.

 

IL COMUNICATO

Il Siena si è assicurata le prestazioni del calciatore Claudio Terzi. Difensore centrale, classe 1984, per Terzi è un ritorno a casa dal momento che ha vestito la maglia bianconera in 106 partite, tra serie A e serie B, realizzando 5 gol ed un assist. Nell’ultima stagione, il neo giocatore della Robur è stato protagonista con lo Spezia nella massima divisione professionistica del campionato italiano di calcio dove ha collezionato 27 presenze (1 gol e 1 assist).

Sempre con lo Spezia ha giocato in serie B dalla stagione 2015-16 scendendo in campo 191 volte e diventando poi capitano e bandiera. Nel torneo 2017-2018, tra l’altro, il difensore ha giocato insieme ad Alberto Gilardino che adesso ritrova al Siena come allenatore.  Nella sua carriera, Terzi è stato un punto di riferimento anche del Palermo, sempre in serie A e serie B e soprattutto del Bologna con cui ha disputato oltre 130 gare. Nel campionato 2004-2005 ha militato nel Napoli in serie C.

Claudio Terzi ha deciso di indossare la maglia numero 19, quella storica che lo ha accompagnato nelle quattro stagioni in bianconero: “E’ bellissimo tornare a Siena – ha detto durante la presentazione -, la mia è stata una decisione ponderata e motivata. Adesso non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e dare tutto il mio valore alla squadra, al mister, alla Società, ai tifosi. Grazie dell’affetto”.

LEGGI ANCHE

ABBONAMENTI PALERMO: ECCO LE TESSERE RIMASTE

 


2 thoughts on “Mercato, Siena scatenato: arriva l’ex Palermo Terzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *