Accordo Sky-Dazn, ufficiale: sul decoder sia l’app che il canale tv, i prezzi

Dazn sbarca nuovamente su Sky. E non solo con l’App. Le due pay-tv hanno annunciato l’accordo (ormai nell’aria dopo la fine dell’esclusiva di Dazn con Tim) per il ritorno della piattaforma streaming sul decoder Sky, anche con un canale televisivo lineare – visibile dunque anche via satellite – per trasmettere tutte e 7 le partite di Serie A di cui Dazn ha i diritti.

Con l’accordo, dunque, a partire dall’8 agosto l’app Dazn torna disponibile in streaming sui decoder Sky Q ma viene annunciata – sempre dall’8 agosto – l’accensione del canale “ZONA DAZN”, che sarà visibile al numero 214 del telecomando Sky ma solo a utenti abbonati a DAZN (e solo pagando un extra). L’intesa tra Sky e DAZN prevede infatti al momento che la visione del canale 214 sarà aperta solo agli abbonati Sky che pagano l’abbonamento a DAZN e che pagheranno ulteriori 5 euro al mese.

 

I COMMENTI

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia: “Sky da sempre vuole sostenere la passione dei tanti italiani che amano il calcio e lo sport in generale. Questo accordo con DAZN crea un’opportunità in più per i tifosi, per vivere al meglio lo spettacolo della Serie A. Oltre alle 3 partite di Serie A per ogni turno trasmesse sui canali Sky, l’app DAZN sarà disponibile su Sky Q, a conferma della nostra strategia di aggregazione delle migliori app in streaming, tutte in unico posto, per un’esperienza di visione semplice e coinvolgente. E chi lo vorrà, potrà anche aggiungere l’opzione dei canali lineari via satellite o digitale terrestre. Si tratta di un deciso passo in avanti affinché la Serie A possa essere fruita su più piattaforme e possa godere di una maggiore visibilità”.

Stefano Azzi, CEO DAZN Italia: “La diversificazione delle partnership rappresenta un importante asset strategico per la crescita del nostro business. All’interno del piano di sviluppo a lungo termine che stiamo implementando si inserisce quindi anche l’accordo commerciale con SKY che annunciamo oggi. Si tratta di una delle collaborazioni importanti siglate in vista della stagione sportiva 2022/2023 con l’obiettivo di offrire contenuti sportivi live e on demand ad un numero sempre crescente di tifosi ed aumentare così la visibilità delle competizioni che trasmettiamo. Un accordo in linea con l’attuale partnership strategica stretta in Germania dove Sky è già nostro partner”.