Soleri: “Troviamo la quadra per giocare al meglio i playoff”

FOTO PEPE / PUGLIA

Un Soleri “da recordriprendendo le parole del vice allenatore Nardini. Ennesimo gol – sontuoso – entrando dalla panchina. “Un gesto istintivo, ho visto che il portiere era fuori e ho deciso di calciare – afferma in mixed zone -. Felice di aver fatto gol ma la dedica speciale va alla mia ragazza e alla mia famiglia”.

“Sono molto contento di essere arrivato a doppia cifra: era un mio obiettivo – spiega Soleri -. Ma aiutare la squadra è la cosa più importante. A Brunori auguro di vincere il titolo di capocannoniere, sta facendo una grande stagione. Ora è importante vincere per fare più punti possibili e giocarci i playoff al meglio“.

Sulla “benedizione” dei gol da subentrato. “Il fatto di fare i gol dalla panchina penso sia un caso, nel mio ruolo giocare negli ultimi minuti magari è più facile ma dove il mister mi chiede di giocare io gioco. Casualità che siano arrivati da subentrato: la prossima volta che giocherò dall’inizio e vedrò di sfatare questo tabù“.

“Per un giovane in Italia non è sempre facile emergere – prosegue -. Sono uscito dalla primavera pensando che il passaggio tra i pro fosse più facile. Poi l’esperienza all’estero mi ha un po’ penalizzato perché sono uscito dal calcio italiano. Ma ora quell’esperienza la sto ritrovando”.

Sul cammino per la B Soleri esorta a pensare partita dopo partita. “Conosciamo le nostre qualità e che dobbiamo migliorare. Dobbiamo essere forti anche fuori casa, dobbiamo sfruttare queste partite per trovare la giusta quadra. I playoff saranno difficili, un nuovo torneo in cui vedremo di farci trovare pronti. Abbiamo una settimana importante di allenamenti per prepararci al Monopoli. Penso che quest’anno con squadre forti abbiamo fatto buone prestazioni, andremo a Monopoli a giocarci le nostre carte. Non sarà facile ma ci aiuterà giocare con quest’umore”, conclude

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SERIE C, I RISULTATI DELLA 35A GIORNATA

PALERMO – PICERNO 4 – 0, LA CRONACA DEL MATCH


2 thoughts on “Soleri: “Troviamo la quadra per giocare al meglio i playoff”

  1. Soleri sei un mito. Un ragazzo solare che parla poco ma fa i fatti ed alla grande. Inutile dire che dovresti essere un esempio per tutti i tuoi compagni.

  2. Ragazzo in gamba Soleri. Di vede da come di esprime in campo e fuori. Purtroppo anche lui in prestito anche se credo di possa provare a riscattarlo . Con quali soldi ? Bella domanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *