Somma: “Vittoria di gruppo. Sto recuperando la migliore condizione”

Vittoria e riscatto per il Palermo nella sfida contro la Casertana. I rosanero, dopo la brutta prestazione di Foggia, stendono per 2 – 0 i campani grazie alle reti (una per tempo) di Rauti e Lucca. “Abbiamo cercato di imporre il nostro gioco e di fare il massimo come sempre. Oggi ci siamo riusciti. All’interno dei 90 minuti ci sta anche poter soffrire e dobbiamo essere bravi a uscirne il prima possibile. Era importante non subire gol”, commenta a fine gara Michele Somma.

Il difensore rosanero, arrivato in estate, analizza il match: “La fase difensiva inizia dagli attaccanti e dagli esterni, più lavorano loro meno fatichiamo noi. Ben venga, il loro aiuto è utilissimo. Quello di Foggia è stato un passo falso, una prestazione al di sotto delle nostre possibilità – ammette – . Ci siamo guardati in faccia in settimana e sapevamo che oggi dovevamo portare a casa punti con un gioco di gruppo. Solo insieme possiamo uscire dai momenti difficili e divertirci”.

Somma parla poi della sua condizione: “Venivo da un periodo lungo di inattività, sono stato chiuso in casa causa Covid senza potermi allenare. E’ stato complicato, ma ringrazio per la fiducia che mi è stata data. Sicuramente recupererò la piena condizione fisica, devo continuare così. Aver indossato la fascia da capitano di questa squadra è stato un grande onore, ma all’interno del nostro gruppo ci sono tanti capitani. Dobbiamo sempre imparare dai compagni con maggiore esperienza”.

E sull’espulsione del compagno di reparto Marconi: “Non ho visto l’episodio, ero concentrato sulla punizione. Ivan sa quello che ha fatto, per noi è fondamentale”, conclude Somma.

LEGGI ANCHE:

PALERMO – CASERTANA: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – CASERTANA: LA CRONACA DEL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *