Il Palermo torna alla vittoria: battuta la Casertana (2 – 0)

FOTO PEPE / PUGLIA

Dopo il brusco stop di Foggia, il Palermo torna a vincere. I rosa dominano la prima mezzora di gioco e vanno in vantaggio con Rauti. La Casertana, però, ha il merito di rimanere in partita e a proporre un buon calcio in fase di possesso palla. Gli uomini di Boscaglia collezionano tante occasioni ed è Lucca, nella ripresa, a chiudere la gara. Tre punti importanti per il Palermo, che si rilanciano in classifica.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA 

ORE 16.22 – FINISCE LA PARTITA. 

50′ s.t. – Miracolo di Avella su Valente, lanciato in campo aperto da Santana.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero. Attacca la Casertana.

44′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Lucca, dentro Santana. Torna in campo il capitano.

42′ s.t. – Prima parata per Pelagotti, che respinge in angolo una buona conclusione dal limite di Fedato.

38′ s.t. – Le due squadre, dopo una fase confusionaria, si sono riorganizzate; ora è sempre il Palermo a fare la gara.

35′ s.t. – Cambio nella Casertana: fuori Origlia, dentro Fedato.

33′ s.t. – Ammonito Doda per proteste. Tanto nervosismo in campo.

32′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Rauti, dentro Lancini. Boscaglia corre ai ripari.

30′ s.t. – Espulso Buschiazzo per un contatto a palla lontana con Marconi. Fuori anche il difensore del Palermo, doppia ammonizione per lui. Rosa e Casertana in dieci uomini.

29′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Accardi, stremato, dentro Doda.

28′ s.t. – Ammonito Luperini.

26′ s.t. – GOL DI LUCCA. Ennesimo grande cross dalla sinistra di Valente e questa volta il giovane attaccante stacca benissimo di testa e la piazza sotto la traversa. Bella rete.

24′ s.t. – Doppio cambio nella Casertana: fuori Polito e Castaldo, dentro Setola e De Sarlo.

19′ s.t. – Clamoroso errore di Lucca. L’attaccante rosa non riesce a insaccare da due passi, calciando fuori di destro da ottima posizione.

19′ s.t. – Che occasione per Rauti, ancora sugli sviluppi di corner (l’ennesimo per i rosa). La difesa degli ospiti respinge ancora in calcio d’angolo.

15′ s.t.  – Buona occasione per Rauti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il giovane talento, però, “cicca” il pallone e Avella può bloccare. I rosa provano a segnare il gol del raddoppio.

12′ s.t. – Origlia prova a calciare da lontano, la palla finisce alta. Questa prima fase di secondo tempo è molto equilibrata.

10′ s.t. – Cambio nella Casertana: esce Bordin, entra Matese.

5′ s.t. – Ammonito Marconi per fallo su Bordin.

4′ s.t. – I rosa hanno iniziato con lo stesso piglio del primo tempo. Boscaglia ha deciso di non rischiare cambiando entrambi i centrocampisti ammoniti. Una mossa rischiosa ma intelligente.

ORE 15.32INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra a destra. Doppio cambio per i rosa: fuori Palazzi e Odjer, dentro Broh e Luperini. I due fuoriusciti erano entrambi ammoniti.

ORE 15.16 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. I rosa sono in vantaggio con merito, avendo giocato una buonissima frazione di gioco. La Casertana, però, è in partita e quando ha la palla propone un buon calcio.

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

43′ p.t. – Lucca cerca Rauti con una bella sponda di testa ma il 23 rosa calcia male e la palla finisce larga.

40′ p.t. – Altro gol annullato al Palermo per fuorigioco di Kanoute. Il 20 rosa tocca la palla dopo un colpo di testa di Lucca; il pallone, però, sarebbe entrato lo stesso.

37′ p.t. – La Casertana propone un buon giro palla, i rosa ora soffrono e difendono con ordine.

30′ p.t. – Ammonito Origlia per fallo su Valente. La partita ora è molto spezzettata, tanti falli e proteste, soprattutto degli ospiti per qualche contatto (lieve) dentro l’area di rigore rosa.

29′ p.t. – Ammonito anche Odjer per fallo su Origlia. La coppia di centrocampisti rosa ora è a rischio secondo giallo.

28′ p.t. – Ammonito Palazzi per fallo su Origlia.

23′ p.t. – La Casertana reagisce dopo il gol subito, spingendo sulla fascia destra. Il Palermo ora si deve difendere.

19′ p.t. – GOL DI RAUTI. Il giovane rosanero approfitta di una palla vagante dentro l’area di rigore, conclude di destro in diagonale e beffa Avella, che pochi secondi prima aveva fatto una grande parata su Accardi.

18′ p.t. – Ancora Kanoute pericoloso. Il 20 rosa punta Valeau, poi calcia in diagonale ma Avella interviene con il piede.

17′ p.t. – Palermo tambureggiante. I rosa spingono tanto sulla sinistra, Valente crossa per Kanoute che perde troppo tempo nello stop e il suo tiro viene respinto dalla difesa. La palla poi arriva a Palazzi, ma anche lui viene stoppato.

15′ p.t. – La Casertana, dopo aver sofferto all’inizio, ora sta provando anche a giocare con la palla, senza paura.

11′ p.t. – Ancora pericoloso il Palermo, che sta facendo collezione di calci d’angolo. Tante conclusioni per i rosa che sono partiti forte.

9′ p.t. – GOL ANNULLATO A LUCCA. L’attaccante aveva insaccato di testa ma l’arbitro ferma tutto per fallo.

6′ p.t. – Altra grande occasione per i rosa. Crivello crossa bene sul secondo palo, Lucca stacca di testa ma non riesce a inquadrare la porta. Il giovane attaccante poteva fare meglio, era tutto solo.

4′ p.t. – Ci prova anche Odjer per i rosa con un tiro dalla distanza. Palla a lato di poco. Buon inizio dei rosa.

3′ p.t. – Che occasione per il Palermo. Valente crossa dalla sinistra per Accardi, che si era inserito. Il colpo di testa del palermitano, però, è respinto alla grande da Avella. Miracolo del portiere.

ORE 14.30 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 14.26 – Le squadre entrano in campo. Casertana in completo bianco, Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri.

ORE 14.16 – Riscaldamento finito, i giocatori tornano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 13.50 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento. Il prato del ‘Barbera’, nonostante la pioggia abbondante dei giorni scorsi e di oggi, sembra in discrete condizioni.


Il Palermo ospita la Casertana nella 15a giornata di campionato di Serie C: i rosanero vogliono tornare alla vittoria e ritrovare buone sensazioni, mentre i campani scelgono di non chiedere il rinvio (avevano ancora il “jolly” a disposizione) nonostante le numerose assenze per Covid.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 14.30):

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti;  4 Accardi, 24 Somma, 15 Marconi, 6 Crivello; 5 Palazzi, 19 Odjer; 20 Kanoute, 23 Rauti, 14 Valente; 17 Lucca.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 2 Doda, 7 Floriano, 8 Martin, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 16 Peretti, 21 Broh, 27 Luperini.

CASERTANA (4-3-3): 22 Avella; 30 Polito, 14 Ciriello, 5 Buschiazzo, 19 Valeau; 8 Izzillo, 4 Santoro, 23 Bordin; 20 Origlia, 10 Castaldo, 21 Varesanovic.

Allenatore: Guidi.

A disposizione: 1 Dekic, 9 De Sarlo, 11 Fedato, 16 Maltese, 18 Setola, 28 De Lucia.

ARBITRO: Francesco Cosso (Reggio Calabria).

ASSISTENTI: Giorgio Rinaldi (Roma 1) e Claudio Barone (Roma 1).

QUARTO UOMO: Luigi Catanoso (Reggio Calabria).

LEGGI ANCHE

SERIE C GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

CASERTANA, TAMPONI NEGATIVI 


41 thoughts on “Il Palermo torna alla vittoria: battuta la Casertana (2 – 0)

  1. ma che azione meravigliosa di kanoutè! ha corso per tutto il campo, ha seminato gli avversari e poi meritava il fallo.
    grandissimo kanoutè, si conferma il migliore attaccante esterno della serie C.

    1. Sig. Giuseppe, l’abbiamo capito che sei il procuratore o un parente di Kanoutè però basta così ce lo stai facendo odiare…….l’abbiamo capito che è il miglior tornante della serie C (secondo me dal centro classifica in giù) però basta.

    2. Poi non hai capito che giocare al calcio è il suo lavoro e lui fa le sue giocate semplici, il solito doppio passo, una partita si e due no.

  2. Al momento i migliori in campo sono kanoutè (suo anche l’assist per accardi salvato miracolosamente dal portiere) e accardi.

    1. Se il tuo meraviglioso Kanouté avesse lasciato scorrere il pallone, sarebbe stato gol !!! E smettila di eloggiarlo insistentemente ignorando quando fa ca….te.

  3. Altra meravigliosa azione di Kanoutè al diciassettesimo. Sta giocando un partitone!
    x stadionews, l’assist per accardi il cui colpo di testa è stato miracolosamente parato era di kanoutè come scrive anche il giornale di sicilia

  4. Kanoute’ Kanoute’ è una vita che giochi a calcio e non capisci che sei in fuorigioco con la palla già in rete……roba da dilettanti.

  5. sergiorn,
    kanoute’ migliore in campo!
    peraltro non era in fuorigioco, boscaglia era una furia.
    basta rivedere per capire che non era in fuorigioco

    1. basta rivedere quando parte il colpo di testa di lucca. Ebbene in quel momento Kanoute’ non era in fuorigioco, quindi il gol non andava annullato.

      1. infatti kanoute’ non era in fuorigioco nel momento del tiro di lucca. quindi il gol andava convalidato. a prescindere molti sostengono che kanoute’ non abbia nemmeno toccato il pallone.

          1. ecco cambia gli occhiali. Non era fuorigioco al momento del tocco di lucca e a quanto dicono molti kanoute’ non ha nemmeno toccato la palla.

  6. Kanoute se sta bene fisicamente corre bene. In ogni caso come TECNICA é un mediocre. Pensiamo alla squadra nel suo complesso e non a singoli peraltro non irresistibili.

  7. Voci incontrollate parlano di Kanoute prossimo candidato al premio Nobel per la pace dopo aver messo fine al conflitto tra Israele e Palestina

      1. Guarda, da questo punto di vista credo che difficilmente potrebbe fare peggio di colui che c’è per ora. Quindi alle prossime elezioni votate, e facete votare, Kanoute Tanino

  8. rosaneroboy, kanoutè ha corsa, movimento e anche ottima tecnica. Ma le vedete le partite? ma stai vedendo come sta giocando bene, passaggi perfetti, colpi di tacco, passo doppio, salta l’uomo.

  9. signor sergio, non sono nè parente nè procuratore di kanoute’, ma tifosissimo del palermo e amante del bel gioco. mi piacciono i giocatori veloci e tecnici e kanoute’ è uno di questi. peraltro dovrei essere pure parente e procuratore di broh, odjer, accardi, almici, floriano, valente e altri visto che li ho elogiati? ah ah ah

  10. signor sergio, alla fine kanoute’ era stremato. è il più veloce del Palermo, e anche oggi è stato uno dei migliori del Palermo, come emerge anche dalle pagelle del direttore Monastra. Si rassegni. Kanoute’ è titolare fisso, è veloce, elegante, bravo in costruzione e in copertura, il giocatore ideale per il modulo di boscaglia perchè copre oltre ad attaccare.

    1. Ma la volete smettere ??? Kanouté é sempre il migliore, grande, immenso, mostruoso. Punto e basta !!! Vero Giuseppe Kanouté ? Ah, ah, ah

  11. Ebbene si, sono rassegnato….Kanoutè è il più forte di tutti, non capisco però come mai il Catanzaro lo abbia venduto 50 mila euro peraltro a rate, comunque se lo dovessi incontrare gli chiederò senz’altro un autografo ed un selfie, non si sa mai che già a gennaio lo prenda l’Inter

  12. signor sergio,
    intanto come dicono gli esperti, kanoute’ è il migliore attaccante esterno della serie C e potrebbe ben figurare pure in B.
    Poi Kanoutè è stato tra i migliori in campo quasi sempre. Migliore in campo in assoluto contro catania, juve stabia e paganese, tra i migliori in campo contro casertana, monopoli, viterbese, foggia e in altre partite.
    Quindi ottimo acquisto, come sono stati ottimi acquisti quelli di odjer, broh, almici, rauti e altri

  13. Comunque guardando la classifica non è come dice lei, con riferimento agli ottimi acquisti….diciamo che sono buoni acquisti per vivacchiare in serie C e sperare. Gli unici giocatori che possono tranquillamente giocare in serie B sono Almici ed Odjer. Kanotè puo’ giocare tranquillamente nel Palermo di oggi o nel Catanzaro.

  14. Grazie ragazzi!
    vi vogliamo così!
    sempre al vostro fianco!
    siamo sempre con voi!
    siete stati undici leoni in campo!
    ps: no comment per i soliti nemici ra cuntintizza che trovano da ridire pure dopo una vittoria netta e meritatissima!
    c’è chi arriva a schierarsi con l’arbitro che ha annullato un gol regolare pur di criticare allenatore e squadra. poi non vi lamentate del coro “siete sempre un pubblico di m….”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *