Spadafora: “Juve-Napoli, mi aspetto una decisione saggia. Il protocollo…”

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha commentato l’aumento di casi Covid riscontrati nel calcio e ha parlato anche del caso JuventusNapoli.

Dal giudice sportivo mi aspetto che decida con saggezza – afferma – . Sto aspettando anche io. Una decisione che potrebbe fare giurisprudenza? Non c’è dubbio, infatti sto attendendo anche io”.

“Se le regole vengono rispettate in modo rigoroso – continua – senza cercare escamotage come qualche società di calcio ha cercato, ce la possiamo cavare e vedere i campionati di tutte le discipline sportive andare avanti”.

Sulla situazione in generale, dice: “La situazione mi preoccupa il giusto, nel senso che noi abbiamo un protocollo che secondo me è valido, ma è valido se viene rispettato e nelle settimane scorse abbiamo visto che non tutte le società lo hanno fatto pienamente e lo hanno fatto rispettare ai loro calciatori. Queste sono le condizioni minime che abbiamo concordato con Lega e Figc per poter ripartire con il campionato. Se la Lega vuole, può adottare anche misure più severe a tutela dei suoi giocatori. Nonostante l’aumento dei contagi, la situazione è ancora sotto controllo”.

LEGGI ANCHE

ITALIA, POSSIBILE CASO COVID


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *