Spadafora: “Serie A in chiaro? Ci stiamo riuscendo”

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è intervenuto in diretta Facebook e ha risposto a una domanda specifica sulla possibilità di vedere alcune partite di Serie A in chiaro; un progetto che è in lavorazione da tanti giorni.

“Per le partite di calcio in chiaro il mio ufficio ha fatto un bel lavoro – afferma – . Siamo a buon punto. Ovviamente non sarà possibile vedere tutte le partite ma troveremo un accordo che metta tutto insieme: non pensate che sia facile. Tra Sky, Rai, Mediaset e Dazn è una partita complessa, ma ci stiamo riuscendo“.

Il ministro parla anche della possibile riapertura dei centri sportivi e quindi la ripresa degl sport di contatto come il calcetto: “Il ministero della Salute ci ha chiesto di verificare il 25 giugno come sarà la curva epidemiologica, alla luce di tutte queste riaperture, anche quella dei confini con l’arrivo di turisti stranieri”.

So che i campi di calcetto e altre attività rischiano tantissimo – continua – di non riaprire, e intanto dovremo prorogare l’indennità dei lavoratori sportivi che non sono in gradi poter lavorare”.

LEGGI ANCHE

ITALIANO, IL FUTURO È IN SERIE A


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *