Spadafora: “Voucher di rimborso anche per biglietti di eventi sportivi”

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha parlato in diretta Facebook delle prossime mosse per riformare lo sport italiano ma anche delle misure previste nel decreto rilancio per supportare sul piano economico le società sportive (soprattutto quelle dilettantistiche) dopo il periodo di lockdown.

Tra le misure annunciate dal ministro Spadafora anche quella dei voucher per rimborsare abbonamenti e biglietti per assistere ad eventi sportivi (non solo per gli abbonamenti a palestre, piscine e centri sportivi): “Tutti coloro che hanno acquistato un biglietto per assistere ad una partita o evento sportivo disputatosi a porte chiuse o annullato, potranno richiedere a chi lo ha emesso il rimborso sotto forma di voucher da riutilizzare”.

E ribadisce l’impegno del governo: “Non intendiamo rimanere indietro: abbiamo pronto ben un miliardo di euro per investimenti nel settore sportivo. Le ASD potranno usufruire inoltre di una misura economica a fondo perduto da 17 milioni di euro per poter finire la stagione. Nel primo decreto avevamo sospeso soltanto gli affitti pubblici. Fermo restando che c’è la sospensione del canone di affitto fino al 30 giugno, abbiamo introdotto la possibilità di rinegoziare i contratti di concessione, sia la durata sia il costo. Inoltre, per un periodo che va da marzo a luglio è possibile richiedere il rimborso di almeno del 50% anche per l’affitto delle strutture private. Chi ha già pagato potrà recuperare a valere sui mesi successivi”.

Di seguito il video del suo intervento su Facebook:

LEGGI ANCHE

TOMMASI TUONA: “ORA I CLUB POTRANNO NON PAGARE”

BALATA: “SIAMO SODDISFATTI, ORA LE RIFORME”

CONSIGLIO FIGC; LA POSIZIONE DI GHIRELLI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *