Spal – Milan 0-4, LE PAGELLE: segna sempre Cutrone

milan lazio pagelle cutrone

SPAL – MILAN 0-4 Marcatori: 2′ p.t. Cutrone (M); 20′ s.t. Cutrone (M); 28′ s.t. Biglia (M); 45′ s.t. Borini (M)

Il Milan “vede” l’Europa. Convincente la vittoria di oggi contro la Spal, che nel primo tempo se la gioca alla pari. Seconda frazione, però, di grandissimo livello per i rossoneri, che schiacciano la squadra di Semplici e non soffrono mai. Grandissima prestazione di Patrick Cutrone. La squadra di Gattuso aggancia, temporaneamente, la Sampdoria al sesto posto ed è in piena lotta per l’Europa League. La quarta posizione, però, occupata dai cugini nerazzuri, è un obiettivo possibile.

FIORENTINA – JUVENTUS 0-2, LE PAGELLE

Spal (3-5-1-1): Meret 5; Simic 5, Salamon 5, Felipe 5.5; Lazzari 6.5, Everton Luiz 5.5 (dal 10′ s.t. Paloschi 5), Viviani 5.5, Grassi 5.5 (dal 17′ s.t. Schiattarella 5.5), Mattiello 5 (dal 39′ s.t. Drame s.v.); Kurtic 4.5; Antenucci 5.5. All. Semplici

Milan (4-3-3): Donnarumma G. 6; Abate 6, Bonucci 6.5, Romagnoli 6.5, Rodriguez 5.5; Kessié 6 (dal 39′ s.t. Borini 6.5), Biglia 6.5 (dal 30′ s.t. Montolivo 6.5), Bonaventura 6; Suso 6.5, Cutrone 7.5 (dal 32′ s.t. André Silva 6), Calhanoglu 6. All. Gattuso

SERIE A, 24a GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI

I MIGLIORI:

Cutrone: Questa prestazione dimostra perché Gattuso dica di lui che ha il “veleno addosso”. Il primo pallone toccato lo trasforma in gol, risolvendo una mischia in area di rigore. Il secondo gol è un tap-in semplice, ma lui c’è sempre. Bomber vero. Poi tanta lotta, tanti falli presi e tanto movimento. È il simbolo di questo Milan battagliero.

Bonucci: Prestazione da leader vero. Comanda la linea difensiva, sbaglia solo nell’occasione dell’ammonizione. Finalmente, cresce la sua prestazione anche in fase di possesso palla. Le azioni dei rossoneri passano sempre dai suoi piedi, come nel caso del secondo gol. È tornato il regista difensivo che tutti conoscevamo.

Lazzari: È un fulmine sulla fascia destra. I giocatori del Milan provano a raddoppiarlo, ma non c’è modo di fermare il numero 29 della Spal. Pecca di lucidità per rifinire la sua azione, ma le sgroppate, su quella fascia, sono un fattore decisivo per il gioco della squadra, soprattutto nel primo tempo.

NAPOLI,  FRATTURA ALLA ROTULA PER GHOULAM

I PEGGIORI:

Salamon: Sui gol del Milan si fa anticipare troppo facilmente da Cutrone. Soffre il grande movimento dell’attaccante rossonero, nonostante di testa le prenda tutte.

Kurtic: Sbaglia tutto quello che può sbagliare. Dovrebbe essere il raccordo tra il centrocampo e la punta, invece si abbassa inutilmente per giocare la palla. Mancano i suoi inserimenti a fari spenti e lascia troppo isolato Antenucci. Nella ripresa, l’allenatore lo sposta a centrocampo, ma non riesce ad essere incisivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *