Spezia, tre punti e settimo posto. Salernitana, è crisi nera

SALERNITANA – SPEZIA 3 – 0  Marcatori: 21′ p.t. Pessina (Sp), 13′ s.t. Marilungo (Sp), 40′ s.t. Granoche (Sp)

Lo Spezia entra in zona play-off e fa paura perchè vince largamente una sfida delicata (con molti assenti qualificati) come quella di oggi soffrendo anche il minimo sindacale. Colpa anche di una Salernitana inguardabile in difesa che sta precipitando in classifica e che soltanto nel primo tempo è rimasta in partita.

FINE PARTITA

Quattro minuti di inutile recupero

41′ s.t.: Ancora Maggiore cerca la marcatura personale ma sbaglia il bersaglio di pochissimo.

40′ s.t.: LO SPEZIA CHIUDE LA PARTITA, GOL DI GRANOCHE. L’azione sulla sinistra la sviluppa Augello con un cross basso che sorprende ancora una volta la debole difesa degli ospiti: Granoche arriva puntuale e devia con decisione da non più di quattro metri.

30′ s.t.: NELLO SPEZIA ENTRA GRANOCHE, ESCE FORTE

30′ s.t.: AMMONITO KIYINE per gioco pericoloso

27′ s.t.: Subito pericoloso Maggiore con un tiro dal limite deviato in corner. Dalla bandierina altro pericolo, con la difesa campana che riesce a liberare il pallone che danzava pericolosamente sulla linea di porta.

25′ s.t.: NELLO SPEZIA ENTRA MAGGIORE, ESCE MORA

23′ s.t.: NELLA SALERNITANA ENTRA SPROCATI, ESCE BOCALON

18′ s.t.: Clamorosa palla gol sprecata da Bocalon. Cross invitante da destra di Palombi, conclusione di testa da non più di quattro metri e palla fuori.

16′ s.t.: NELLA SALERNITANA ENTRA AKPA, ESCE MINALA

16′ s.t.: NELLO SPEZIA ENTRA AUGELLO, ESCE LOPEZ

14′ s.t.: Reazione ospite con una conclusione di collo sinistro di Ricci che termina alta.

13′ s.t.: RADDOPPIA LO SPEZIA: La Salernitana lascia filtrare un pallone apparentemente innocuo, convinta che Marilungo, in area, fosse in fuorigioco: per l’arbitro e il guardalinee è tutto regolare, l’attaccante controlla e segna comodamente.

12′ s.t.: NELLA SALERNITANA ENTRA ROSINA, ESCE PUCINO

10′ s.t.: Su cross da destra di Casasola, Palombi anticipa tutti di testa e cerca l’angolo lontano ma manda fuori.

9′ s.t.: Verticalizzazione della Salernitana, palla che arriva a Kiyine che tira dal limite: la palla è ribattuta da un difensore e termina in angolo.

6′ s.t.: Bella opportunità per Forte che si libera della marcatura di Tuia e tira da buona posizione: il suo diagonale sul secondo palo esce fuori.

ore 20.02: VIA ALLA RIPRESA, nessun cambio

FINE PRIMO TEMPO

44′ p.t.: Un tiro cross di Vitale dalla sinistra mette in ansia Di Gennaro che smanaccia con qualche difficoltà.

41′ p.t. AMMONITO MINALA per gioco scorretto

35′ p.t.: Partita molto combattuta a centrocampo ma non spettacolare. La Salernitana sta cercando la reazione ma lo Spezia non fa fatica in fase di contenimento.

28′ p.t.: Protesta ancora la Salernitana, questa volta per un fallo di mano in area di Giani che secondo l’arbitro non merita il rigore.

21′ p.t.: GOL SPEZIA, PESSINA. Azione iniziata da Marilungo, palla a sinistra per Mastinu il cui cross taglia tutta l’area piccola e trova la deviazione ravvicinata di Pessina a porta vuota: la palla tocca la traversa interna e rimbalza quasi certamente oltre la linea. La Salernitana protesta ma l’impressione è che si tratti di gol.

15′ p.t.: Kiyine trova spazio centralmente e prova la conclusione dai 25 metri: palla troppo centrale e nessun problema per Di Gennaro

10′ p.t.: Prima azione dello Spezia: cross di Mastinu dalla sinistra verso il centro dell’area dove Marilungo viene anticipato di un soffio.

5′ p.t.: Buona partenza della Salernitana ma ancora nessuna delle due squadre ha sviluppato azioni pericolose. Il gioco stagna a centrocampo.

ore 19.00 VIA ALLA PARTITA

Spezia in maglia bianca e pantaloncini neri, Salernitana in maglia granata e pantaloncini bianchi.

Le formazioni ufficiali di Spezia – Salernitana:

SPEZIA (4-3-1-2) : Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez (dal 16′ s.t. Augello); Mora (dal 25′ s.t. Maggiore), Pessina, Bolzoni; Mastinu; Forte (dal 30′ s.t. Granoche), Marilungo. Allenatore: Gallo.

SALERNITANA (3-5-2) : Radunovic, Casasola, Tuia, Monaco; Pucino (dal 13′ s.t. Rosina), Ricci, Kiyine, Minala (dal 16′ s.t. Akpa), Vitale; Palombi, Bocalon (dal 23′ s.t. Sprocati). Allenatore: Colantuono.

—-

Spezia e Salernitana sono a caccia dei tre punti per rilanciarsi in classifica: i liguri hanno visto allontanarsi la zona playoff con 4 pareggi nelle ultime 6 giornate, mentre i campani hanno vinto solo una e perso 4 delle ultime 7 partite nonostante il cambio in panchina con l’arrivo di Colantuono.

PRO VERCELLI – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE B, 27A GIORNATA: IL PROGRAMMA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *