Stadio Palermo, sabato il sindaco incontra la Consulta. Guarnotta: “Cifra esorbitante”

Nella giornata di sabato è previsto l’incontro tra il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e la Consulta d’indirizzo del club rosanero, rappresentata dal presidente, Leonardo Guarnotta, e l’avvocato Santi Magazzù. Il tema principale sarà quello della concessione dello stadio.

Guarnotta, intervistato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, ha commentato così: “Quando abbiamo costituito la Consulta, abbiamo deciso di contattare subito il sindaco per sbloccare la situazione dello stadio. La cifra che viene richiesta ci sembra esorbitante in relazione al campionato che deve affrontare il Palermo”.

“Il sindaco – continua – ci ha assicurato che farà il possibile per risolvere la questione. Ci ha messo la faccia, coinvolgendo anche me lo scorso anno. Sarebbe assurdo giocare a Marsala o Enna, dopo aver fatto tanto per ridare il Palermo ai palermitani”.

Guarnotta commenta anche la possibilità di una sponsorizzazione del Comune: “Potrebbe essere una soluzione, ma non so quanto praticabile”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CONVENZIONE STADIO: PRIME SCHERMAGLIE

PALERMO, LE DUE ALTERNATIVE PER LA NUOVA DENOMINAZIONE

L’INTERVISTA A SANTANA


6 thoughts on “Stadio Palermo, sabato il sindaco incontra la Consulta. Guarnotta: “Cifra esorbitante”

  1. Presidente , ad oggi non è previsto afflusso di pubblico
    Affittatevi un qualsiasi campetto omologabile e mollate nostri valorosi consiglieri

  2. Ma ci vuole molto a comculcare che il danno erariale sarebbe non concedere il barbara? Poi la manutenzione chi la paga? I soldi li mettono i consiglieri intransigenti?

  3. A Bari l’identica questione è stata risolta azzerando il canone di concessione dello Stadio, ma assegnando alla Bari Calcio di De Laurentiis, per i 5 anni previsti, l’intero onere della manutenzione straordinaria (alcuni lavori di ristrutturazione del San Nicola, gioiello di Renzo Piano, terzo stadio d’Italia per capienza, sono ormai urgentissimi). Non credo però che una simile soluzione possa convenire alla SSD Palermo, date le problematiche del Barbera, costantemente illustrate anche dallo stesso Dario Mirri. 

  4. Scommetto che nessuno dei zelanti consiglieri ha mai messo piede al Barbera o che sia minimamente al corrente delle problematiche dell’impianto per renderlo funzionale

  5. La consulta a cosa serve? Il calcio è un impresa con capitali privati quindi creata x profitto, stanno facendo calcio oppure volontariato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *