Südtirol – Palermo, le probabili formazioni: novità nei rosa

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 25 FEBBRAIO, ORE 11.00). Ecco le probabili formazioni di Südtirol – Palermo, match valido per la 26a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento sabato 25 febbraio, alle ore 14.00, stadio “Druso” di Bolzano):

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; De Col, Zaro, Vinetot, Celli; Tait, Belardinelli, Fiordilino, Carretta; Rover, Odogwu.

Indisponibili: Mazzocchi, Casiraghi, Davi 

Squalificati: Lunetta

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Graves (Marconi), Sala; Segre (Damiani), Gomes, Saric; Di Mariano, Brunori, Tutino.

Indisponibili: Elia, Stulac, Bettella, Valente, Verre

Squalificati: /


Corini sta pensando ad alcune novità di formazione per la gara col Südtirol. Il tecnico deve infatti gestire le forze dei giocatori in vista delle gare ravvicinate, già martedì si torna in campo contro la Ternana, e soprattutto le assenze pesanti di Valente e Verre. Importanti, in quest’ottica, i rientri dalla squalifica di Mateju e Segre.

DIFESA: in porta c’è sempre Pigliacelli mentre torna Mateju dal primo minuto in uno schieramento più a quattro che a tre (ma comunque ‘ibrido’) vista la formazione degli avversari. Nedelcearu ha smaltito il problema al ginocchio, da metà settimana si allena con i compagni e va in campo. Marconi, che è tornato in gruppo, non è al meglio e potrebbe essere ‘risparmiato’: al suo posto ci dovrebbe essere l’ottimo Graves. A sinistra gioca Sala.

CENTROCAMPO: l’assenza di Verre cambia i piani di Corini. Gomes è intoccabile come perno centrale mentre sul centrodestra dovrebbe agire uno tra Segre (favorito) e Damiani. Saric potrebbe occupare il posto di mezzala sinistra.

ATTACCO: Valente non è al 100% della condizione fisica e Corini non lo ha convocato, al suo posto toccherà a Di Mariano. Brunori è intoccabile mentre l’altro attaccante dovrebbe essere Tutino.

LEGGI ANCHE

SUDTIROL – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO, SEMPRE IN BILICO: IL DOPPIO VANTAGGIO È UNA RARITÀ


11 thoughts on “Südtirol – Palermo, le probabili formazioni: novità nei rosa

  1. Formazione corretta. Essenziale tenere in panchina Di Mariano. In ogni caso, come primo cambio d’attacco meglio Soleri.

  2. Se Valente non sta bene meglio giochi Di Mariano. Purtroppo sulle fasce in attacco non ci sono alternative, visto che inopinatamente si sono dimenticati di acquistare il sostituto di Elia.
    Quanto al centrocampo molto meglio Segre o Damiani al posto di Saric, che più gioca e meno mi convince.

  3. Qui tutti danno il massimo in campo, nessuno escluso. E’ un Palermo meraviglioso per intensità e dedizione.
    Non chiedevo di meglio. I risultati, d’altra parte, stanno arrivando.
    Avanti così.

  4. Perchè cambiare modulo se stiamo facendo bene? Giusto continuare con il 3-5-2:
    Pigliacelli
    Mateju-Nedelcearu-Marconi
    Di Mariano-Segre-Gomes-Saric-Sala
    Tutino-Brunori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *