Super Green Pass: il calcio verso l’obbligo vaccinale dal 10 gennaio

Cambiamenti in vista per lo sport a causa del virus. Il Covid spaventa e sempre più club cominciano a contare positivi all’interno delle proprie fila, per questo il Governo ha pensato a una soluzione ferma e decisa.

Dal 10 gennaio infatti tutti gli atleti professionisti potrebbero essere costretti a vaccinarsi per poter scendere in campo e accedere a luoghi al chiuso come le palestre o gli spogliatoi.

Bisognerà dimostrare l’avvenuta guarigione o avere o un green pass rafforzato, quello base invece servirà esclusivamente per gli sport al’aperto che non comprendono spogliatoio. Nessuna deroga per gli atleti professionisti.

Aveva aperto alla proposta lo stesso presidente Figc, Gabriele Gravina: “A partire dal 10 gennaio 2022, in zona bianca, gialla e arancione, l’accesso a eventi e competizioni sportive, l’accesso a servizi e attività di piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso, nonché agli spazi adibiti a spogliatoi e docce sarà consentito esclusivamente ai soggetti in possesso della cosiddetta certificazione verde rafforzata”.

LEGGI ANCHE

NAPOLI, GUAI COL COVID: ANCHE LOZANO POSITIVO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *