Tacchinardi: “Playoff? Il Palermo è forte e passerà. Spero anche nel Foggia”

Dal Palermo al Foggia, passando per le seconde classificate che entreranno nel prossimo turno: Alessio Tacchinardi ha detto la sua sulla lotta playoff in Serie C, che per l’ex Juventus si sta rivelando “molto emozionante”.

“Il Palermo è una squadra forte – ha spiegato Tacchinardi in collegamento con TuttoC – ed è allenata molto bene”. Per l’ex regista, dunque, non dovrebbe avere problemi al ritorno contro la Triestina (battuta fuori casa, all’andata, 2-1): “Credo passerà il turno”, ha aggiunto.

La squadra che ha affascinato di più Tacchinardi, però, è il Foggia: “Del primo gruppo, è la squadra che ha fatto qualcosa di importante, avendo eliminato l’Avellino. È la mina vagante del torneo e spero vada avanti per la magia: col fascino di Zeman può fare un miracolo, anche se è ancora lunga”.

L’opinionista ha concluso l’analisi delle squadre ancora in corsa, soffermandosi anche sulle seconde: “Occhio al Cesena di Viali. Fa un gioco propositivo, con giocatori molto forti: darà filo da torcere a tutti. Poi, entreranno in gioco le corazzate Padova, Reggiana e Catanzaro: le prime due per me sono le candidate alla vittoria”. Ma, dovendone scegliere solo una, Tacchinardi non ha dubbi: “Penso che la Reggiana sia più quadrata e solida per raggiungere la B, però i playoff sono un terno al lotto”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SUPERATA QUOTA 21 MILA BIGLIETTI PER LA TRIESTINA: IL RECORD STAGIONALE…

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *