Tacopina: “Catania in A? Certo, può stare fra le prime dieci”

Il closing ancora non arriva, ma Joe Tacopina conferma gli obiettivi per il Catania del futuro. Nel corso di un’intervista concessa a “Repubblica Bologna” (in cui ha fatto il punto sulle sue precedenti esperienze calcistiche) ha ribadito la propria fiducia per i progetti futuri del club rossazzurro.

Tacopina sottolinea: “Ridare valore a una società è un aspetto appassionante, che interessa molto gli investitori. Lo abbiamo fatto a Bologna, a Venezia e ora, presto, anche a Catania. Se punto alla A? Certo. Non mi imbarcherei in quest’avventura se non ci fosse quell’obiettivo. Per il centro tecnico e la tifoseria, il Catania potrebbe stare tra le prime dieci in A”.

E sugli investimenti nordamericani in Italia in generale, dice: “La Serie A è diventata più attrattiva, è vissuta come una grande opportunità. Il calcio italiano non è più quello di una volta, è percepito come molto più rispettabile. Aggiungete che in America è ancora sottovalutato. Per questo si guarda di più all’Italia. Vale anche per i giocatori: se Ronaldo va alla Juve potendo andar ovunque, qualcosa vorrà dire”.

LEGGI ANCHE

SERIE C: RISULTATI E CLASSIFICA

CAIATA: “CON TACOPINA, IL CATANIA RISCHIA DI DEVASTARCI”


6 thoughts on “Tacopina: “Catania in A? Certo, può stare fra le prime dieci”

  1. Mi sà tanto che questo non comprerà mai! il Catania.
    Troppi mi e troppi ma!
    Pagare…. Moneta per vedere Cammello!
    Così dicono in Marocco.
    Saluti.

  2. SI IL CACANIA E’ VERO PER TRADIZIONE STORIA CALCISTICA E BACINO D’UTENZA DEVE STARE TRA LE 10 IN A, IL PALERMO TRA LE PRIME 5 STABILMENTE NELLA MASSIMA SERIE.

  3. Io penso che con Mirri il Palermo vedrà solo calcio minore ed il Catania tra qualche anno si giocherà la serie A , a rappresentare la Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *