Tafani a Repubblica: “Virus? Palermo, ripartire è un’incognita”

“Come si riparte in questi casi? È un grande punto interrogativo”. Sono le parole di Fabrizio Tafani, preparatore atletico ex Palermo – attualmente al Parma con Iachini – intervistato da Andrea Murgia su Repubblica riguardo la ripresa e il tour de force che attende i rosanero con 9 gare in 35 giorni.

“Penso sia veramente difficoltoso per lo staff gestire una situazione come quella dei rosanero – prosegue -. Si deve cercare innanzitutto di individualizzare i carichi in base alle esigenze e optare per allenamenti leggeri. Quando non ci si allena con intensità o non si gioca da tempo, il rischio infortunio è dietro l’angolo”.

C’è anche chi si è allenato a casa come Pelagotti, ma secondo Tafani non è la stessa cosa. “Quando si torna in campo, si notano le differenze. Si presentano problematiche non solo dal punto di vista fisico ma anche a livello di concentrazione. Tra l’altro, nella mia esperienza, è capitato che dopo il Covid non si superassero immediatamente le visite mediche a causa dei sintomi persistenti”, ha concluso.

LEGGI ANCHE 

PALERMO, UFFICIALE AMICHEVOLE MARINEO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *