Tedino: “Nestorovski non si discute. Mercato? Avanti col gruppo storico. Moreo…”

Un primato in classifica che vale il titolo di campione d’inverno. Il Palermo è tornato ad allenarsi dopo lo stop invernale post festività natalizie. E Bruno Tedino deve subito fare i conti con un’emergenza sulla fascia destra visto l’infortunio di Rispoli che dovrà stare fuori per circa un mese: “C’è emergenza, è vero. Andrea ha subito un fallo, è andato in eloganzione e questo trauma si è trasformato in un discorso muscolare. Credo che ci metterà meno a recuperare, ha un fisico particolare. Nelle difficoltà ci comportiamo sempre bene quindi non sono preoccupato, nonostante creiamo il nostro gioco proprio sulle fasce”, spiega il tecnico rosanero a Sky.

>> CORONADO: “IO CENTROCAMPISTA? SONO PIU’ LIBERO”

Un altro tema che tiene banco è quello del calciomercato. Il Palermo cerca un altro esterno dopo Fiore? Tedino nega: “Non abbiamo affrontato l’argomento esterni, in un mese queste difficoltà finiscono. Tutti vorrebbero i titolari a posto, dovremo essere bravi a sopperire alle assenze in maniera intelligente, fluida e coraggiosa – sottolinea – . Sono molto contento dei ragazzi che ho, voglio tenere il gruppo solido che è stato protagonista e si è meritato tutto sul campo. Se dovessimo cambiare molti giocatori non sarò d’accordo, con la proprietà e Lupo abbiamo fatto un’analisi e abbiamo deciso di continuare con questo gruppo storico fino alla fine inserendo qualche pedina dalle caratteristiche differenti”.

Tedino quindi ribadisce fiducia alla rosa che ha attualmente a disposizione. Presto però il tecnico rosanero potrebbe ricevere in regalo un altro attaccante, Stefano Moreo: “Ha un identikit preciso, vediamo se lo troviamo con noi quanto prima. Intanto noi lavoriamo su quello che abbiamo, che ci è servito a fare un girone di andata positivo e che è la nostra base per il futuro”. Moreo sarà il vice Nestorovski. Il bomber macedone è sempre il pezzzo pregiato del Palermo in sede di mercato: “Nestorovski non si discute, l’ho fatto capitano perché è un leader e un valore aggiunto. Ci ha fatto vincere molte partite ed è normale che faccia gola a molti club viste le sue qualità realizzative. Mi dispiacerebbe se dovesse andare via, ma questa possibilità è remota. So che la società e il giocatore hanno le idee chiare e io sono molto sereno”, glissa così Tedino sull’argomento.

>> JAJALO: “HO SEMPRE CREDUTO IN ME”

L’allenatore rosanero pone l’attenzione sul finale in crescendo dei suoi: “Nelle ultime sei partite abbiamo raccolto 14 punti, frutto di autostima ritrovata e coraggio di essere protagonisti nel gioco. Questa mentalità fa la differenza”. E sulla questione dei tifosi: “Ci manca la quantità, chi è venuto allo stadio ci ha sempre sostenuto. Ci piacerebbe avere un pubblico numeroso – ammette – ma per ora i tifosi la pensano così e bisogna rispettarlo. Noi dobbiamo fare il massimo per portare il popolo rosanero a fare un campionato in una categoria più importante”.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, CIONEK VERSO LA SPAL?

PALERMO, UFFICIALE I RINNOVI DI ACCARDI E FIORDILINO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *