Tedino: “Palermo, col City Group la Serie A sarà un dovere”

pagelle ironiche palermo perugia

“Palermo ha adesso una proprietà sempre più ambiziosa, senza metter pressioni a nessuno si può però dire che nel tempo la promozione in Serie A è per loro un dovere”. Dice così Bruno Tedino in un’intervista per Tuttomercatoweb, in cui analizza il club rosa anche in vista della ripresa del campionato.

Il primo avversario del Palermo dopo la sosta sarà il Sudtirol: “Sono due realtà molto diverse da loro – spiega il tecnico – anche per modo di giocare. La gara credo vedrà i rosa voler essere padroni del campo, ma davanti avranno la formazione altoatesina che si è mostrata estremamente solida in fase difensiva, si muove bene: esteticamente non sarà una partita bellissima, ma sicuramente sarà intensa e aggressiva”.

Inzaghi ha detto che Cagliari e Genoa sono le favorite? “Pippo è un furbacchione – dice Tedino ridendo – con la sua Reggina sta facendo un lavoro straordinario, è un campione nel calcio e nel lavoro Poi, sulla carta Cagliari e Genoa sono le favorite, questo è vero, ma in campo subentrano tante componenti che fanno poi la differenza.  A me poi piace molto anche la SPAL, è una squadra forte, e attenzione al Frosinone di Grosso”.

Una Serie B imprevedibile, dunque: “Quest’anno è un campionato eccezionale, ci sono almeno dieci club che puntano a vincere, per blasone, per qualità tecnica, per allenatore, per la rosa allestita: non vedo squadre poco attrezzate, e nessuna è in difficoltà dal punto di vista generale. Ricorda molto la Championship, anche se in Inghilterra gli stadi sono più pieni”, conclude Tedino.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SUDTIROL, GLI ARBITRI DEL MATCH

PALERMO, VERSO IL SUDTIROL: TORNANO SARIC E NEDELCEARU. BETTELLA…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *