Telepass aumento prezzi e servizi: nuove tariffe duro colpo per gli automobilisti

Telepass aumento prezzi

Autore: Raimond Spekking - Copyright: http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.de

Telepass ha annunciato un “nuovo posizionamento sul mercato consumer” che entrerà in vigore dal 1° luglio 2024, sottolineando anche un aumento dei prezzi. Questa mossa, orchestrata dal nuovo CEO Luca Luciani, comporta una riduzione dei pacchetti offerti a quattro e un contemporaneo incremento del prezzo base.
A partire dal 1° luglio 2024, il canone Base, precedentemente noto come Family e con un costo di 1,83 euro al mese, subirà un aumento a 3,90 euro al mese, segnando un incremento del 113%. La società del Gruppo Mundys giustifica questo rialzo con un cambiamento del contesto di mercato e tecnologico, evidenziando l’esperienza unica, l’offerta e la capacità di innovazione di Telepass sul mercato. Questo rinnovamento mira a distinguersi dal concorrente Unipol Move, entrato sul mercato due anni fa.

Offerte consumer di Telepass

Il nuovo posizionamento intende valorizzare l’ecosistema di offerte consumer di Telepass e proporre soluzioni all’avanguardia per le esigenze di mobilità urbana dei suoi clienti. Telepass sottolinea la forza del proprio ecosistema, costruito negli anni, che i nuovi concorrenti faticano a eguagliare a breve termine, in un mercato che sta evolvendo rapidamente.

Con il nuovo posizionamento, il servizio di telepedaggio diventa solo uno degli aspetti dell’ecosistema Telepass, il quale punta a promuovere una mobilità integrata e sostenibile, centrata sulla persona e focalizzata sui centri urbani.

Nuova struttura di pacchetti Telepass

Dal 1° luglio 2024, Telepass introdurrà una nuova struttura di pacchetti, uno a consumo e tre in abbonamento, con alcuni servizi precedentemente extra ora inclusi.

Telepass Pay per Use (a consumo): attivazione a 10 euro + 1 euro per ogni giorno di utilizzo effettivo. Include telepedaggio e 5 servizi aggiuntivi come Area C Milano, traghetto per lo stretto di Messina, parcheggi convenzionati, strisce blu e vignette elettroniche autostradali.

Telepass Base: 3,90 euro al mese, attivazione inclusa, con possibilità di associare due targhe. Include telepedaggio e gli stessi 5 servizi aggiuntivi di sopra.

Telepass Plus: in promozione a 3,90 euro al mese fino a dicembre 2025, poi 4,90 euro al mese. Offre telepedaggio e oltre 25 servizi aggiuntivi, come carburante, ricarica per auto elettriche, skipass, trasporto pubblico, treni e voli.

Telepass Young: in arrivo, mirato ai giovani che prediligono forme di mobilità condivisa e pubblica, senza canone mensile, attivabile tramite carta di credito o debito, e comprendente i principali servizi di mobilità della piattaforma Telepass, pagando solo al momento dell’utilizzo e senza bisogno di dispositivo fisico, usando solo l’app.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *