Palermo, l’avventura in C inizia male: il Teramo batte i rosa (2 – 0)

FOTO PUGLIA

Brutta partenza per il Palermo in Serie C. La squadra di Boscaglia perde sul campo del Teramo, giocando un secondo tempo disastroso. La partita, nella prima frazione, è molto equilibrata ma poi escono i padroni di casa e approfittano degli errori commessi dalla squadra avversaria. C’è tanto lavoro da fare per il tecnico rosanero, il Palermo non è ancora squadra.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.56 – FINISCE LA PARTITA. IL TERAMO BATTE IL PALERMO.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero. I rosa, però, non riescono a essere incisivi.

41′ s.t. – Cambio nel Teramo: fuori Arrigoni, dentro Viero.

40′ s.t. – Il gol del Teramo è stato un brutto colpo per il Palermo. La squadra di Boscaglia fatica a reagire.

35′ s.t. – SUBITO GOL DI DAVIDE DI FRANCESCO. Il nuovo entrato segna immediatamente, approfittando di una palla vagante al limite dell’area di rigore rosa. L’attaccante, poi, conclude con un bel diagonale dal centro destra.

34′ s.t. – Cambio nel Teramo: fuori Pinzauti, dentro Di Francesco.

33′ s.t. – Grande chance per il Palermo. Silipo tira su punizione dai 30 metri. Il siluto del numero 10 viene respinto a fatica dal portiere del Teramo in calcio d’angolo. Che conclusione!

29′ s.t. – I rosa stanno provando a reagire; Boscaglia ha sfruttato quattro cambi su cinque, le occasioni create, però, latitano.

25′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Saraniti e Kanoute, dentro Lucca e Santana.

22′ s.t. – Cambio nel Teramo: fuori Costa Ferreira, dentro Mungo.

21′ s.t. – Boscaglia decide di cambiare tutta la fascia sinistra, quella dove il Palermo ha sofferto di più. Silipo si è piazzato largo a destra, Valente al posto di Floriano.

18′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Crivello e Floriano, dentro Corrado e Silipo.

17′ s.t. – Pinzauti vicino al raddoppio. Sugli sviluppi di calcio d’angolo, l’attaccante colpisce di testa ma la palla finisce a lato di poco.

16′ s.t. – Il Palermo balla dietro, Lancini è un po’ in difficoltà. I padroni di casa verticalizzano bene.

12′ s.t.GOL DEL TERAMO. Grande azione dei padroni di casa che parte con un tacco di Pinzauti. Costa Ferreira poi muove la palla in verticale per Santoro che si invola verso la porta e la piazza sul secondo palo. Proprio l’ex rosa punisce la difesa del Palermo, piazzata troppo alta, quasi all’altezza del centrocampo.

10′ s.t. – Tiro alto di Costa Ferreira dal limite dell’area. È partito meglio il Teramo, il Palermo si è un po’ spento. Sta salendo in cattedra l’ex rosa Santoro a centrocampo.

8′ s.t. – I ritmi sembrano più alti in questo secondo tempo anche se piove molto forte a Teramo. Il campo, però, in erba sintetica, regge bene.

5′ s.t. – Il Palermo risponde con Saraniti. Floriano batte una punizione da posizione defilata, crossa al centro e l’attaccante rosanero colpisce di testa. La palla termina a lato.

2′ s.t. – Grande occasione per il Teramo. Cancellotti crossa bene da destra al centro dell’area dove Pinzauti è solo. L’attaccante colpisce di testa ma la palla finisce alta di poco.

ORE 16.09 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 16.07 – Le squadre tornano in campo. Tra poco inizia il secondo tempo.

ORE 15.48 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Gara quilibrata fino a questo punto; i ritmi sono bassi, entrambe le squadre provano a costruire dal basso ma non riescono a creare grosse occasioni. Serve una scintilla per sbloccare il risultato.

45′ p.t. – Ci prova il Teramo. Cancellotti attacca bene sulla destra, scarica per Ilari che calcia da fuori. Pelagotti, per sicurezza, respinge in angolo ma il tiro non era troppo pericoloso.

38′ p.t. – Ammonito Saraniti per una (presunta) gomitata in salto su Diakite.

37′ p.t. – Grande occasione per i rosa. Floriano calcia una punizione dai 20 metri (posizione defilata); la palla, però, finisce sull’esterno della rete.

34′ p.t. – Ammonito Tentardini per fallo su Valente. Il 14 rosanero gli aveva rubato palla e stava andando verso la porta, fallo tattico quindi del difensore.

28′ p.t. – I ritmi, come era preventivabile, sono molto bassi e non ci sono state vere occasioni. Il giro palla delle due squadre è lento e la partita equilibrata.

23′ p.t. – Buona chance per il Teramo con Costa Ferreira, che approfitta di una indecisione di Peretti ma non colpisce bene e Pelagotti blocca il pallone.

22′ p.t. – Altro tentativo da lontano di Palazzi, che tira male e la palla finisce alta. Il Palermo prova a pressare alto ma il Teramo fa un buon giro palla.

15′ p.t. – Il Teramo gioca con personalità, non si fa mettere sotto dai rosa. Gli uomini di Paci, quando hanno il pallone, lo fanno girare con qualità, senza buttarlo in avanti.

11′ p.t. – Kanoute occupa la posizione centrale nei tre dietro Saraniti. L’ex Catanzaro, però, in fase di possesso, si affianca al numero 9.

5′ p.t. – Buon inizio di partita dei rosa, che hanno preso in mano il pallino del gioco.

1′ p.t. – Primo tiro in porta del Palermo. I rosa recuperano palla in zona offensiva e Palazzi calcia da fuori area. Lewandowski para in due tempi.

ORE 15.02INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 15.00 – Viene osservato un minuto di raccoglimento in ricordo dell’arbitro De Santis, scomparso pochi gioni fa.

ORE 14.59 – Teramo in campo con la maglia biancorossa.

ORE 14.58 – Arbitri e Palermo in campo. Gli uomini di Boscaglia giocano con la maglia nera, quella da trasferta.

ORE 14.48 – Brutta giornata a Teramo; piove sul campo “Bonolis”, in erba sintetica.

ORE 14.46 – I giocatori tornano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.33 – Le due squadre sono in campo per il riscaldamento.


Finalmente si torna in campo. Il Palermo debutta in Serie C contro il Teramo, squadra allenata da Massimo Paci, ed è la prima partita ufficiale dopo la lunga sosta forzata.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 15)

TERAMO (4-2-3-1): 22 Lewandowski; 29 Cancellotti, 23 Diakite, 5 Soprano, 3 Tentardini; 6 Arrigoni, 21 Santoro; 8 Costa Ferreira, 10 Bombagi, 20 Ilari; 11 Pinzauti.

A disposizione: 1 Valentini, 4 Trasciani, 7 Mungo, 17 Di Francesco, 18 Lasik, 24 Celentano, 25 Birligea, 28 Viero, 33 Iotti.

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 16 Peretti, 13 Lancini, 15 Marconi, 6 Crivello; 5 Palazzi, 19 Odjer; 14 Valente, 20 Kanoute, 7 Floriano; 9 Saraniti.

A disposizione: 12 Fallani, 3 Corrado, 5 Martin, 10 Silipo, 11 Santana, 17 Lucca, 18 Florio.

ARBITRO: Valerio Maranesi (Ciampino).

ASSISTENTI: Fabio Pappagallo, Mauro Dell’Olio (Molfetta).

QUARTO UOMO: Luca Angelucci (Foligno).

LEGGI ANCHE

SERIE C, GIRONE C: LE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA

PALERMO, FINALMENTE CAMPIONATO

 


24 thoughts on “Palermo, l’avventura in C inizia male: il Teramo batte i rosa (2 – 0)

  1. Se il buongiorno si vede dal mattino, siamo già al tramonto; uscire con le ossa rotte daTeramo è così deprimente da non pensare più nulla

  2. signor fulvio,
    veramente kanoutè è stato uno dei più vivaci nel primo tempo. forse ha visto la partita del catania e quindi non può saperlo.
    ora è uscito da mezzora e si nota che manca vivacità in attacco.
    detto questo, la squadra non ha mai giocato insieme neanche in amichevole, quindi anche la sconfitta non deve provocare drammi.
    Se non vi piace la squadra tifate catania o juve, lasciate il palermo ai veri tifosi

    1. Quindi si deve tifare, a prescindere da quello che vedono gli occhi??? E dove siamo, in Unione Sovietica?!? Obiettivamente squadra impresentabile….

  3. Ma poi, a chi sostiene che alle squadre di Boscaglia, per il suo metodo di gioco, non serve una punta da tanti gol, vorrei dire di chiedere all’allenatore se non gli farebbe piacere avere a disposizione un simile giocatore

  4. giudicare il Palermo che non ha mai giocato nemmeno in amichevole per spalare fango sul Palermo denota come ci siano sempre facciuola e strisciati che escono come i babbaluci con la pioggia.
    ci sono giocatori appena arrivati che nemmeno hanno giocato insieme in amichevole, ma già qualcuno comincia a parlare a sproposito. seguite la juve in a, lasciate il Palermo ai veri tifosi

    1. E se il Palermo non ha mai giocato nemmeno una amichevole di chi è la colpa?
      Prendi tela con la società ridicola che difendi tanto

  5. Palermo buono nel primo tempo, nel secondo tempo si è sfaldato dopo i due bei gol del Teramo.
    quanto ai singoli, odjer migliore in campo.
    mentre i cambi non hanno sortito effetto sperato, anzi con i nuovi ingressi il Palermo è arretrato come gioco e si è sparigliato. Forse era meglio tenere i giocatori del primo tempo.
    ad esempio kanoutè e floriano meglio di santana e lucca.

  6. Sig. GIUSEPPE, sicuramente dobbiamo dare tempo siamo all 1^, ma se un attaccante non sa controllare la palla potrebbe essere no questione di tempo ma di altro (qualità) e no può far fare la differenza.
    FORZA PALERMOOOO!

  7. Vidimac,
    Magari ci fosse l’unione sovietica. Il Palermo non si discute, si ama. Ha ragione Giuseppe, na puoca di strisciati sono contenti che il Palermo ha perso così possono sfogare dopo 6 mesi senza calcio tutta la loro avversione per il nostro amato Palermo. Così come l’altra categoria che gode: i nostalgici di Zamparini e i fans delle cordate avverse a mirri.

    1. Rosanero, ma non vedere i problemi non aiuta a risolverli… quando ti accorgi di una squadra assemblata alla meno peggio col solo intento di non spendere, indietro di condizione malgrado sia promossa da sette mesi non puoi fare finta di niente anche se sei malato di Palermo come me…

  8. Fulvio, ma chi ti autorizza ad usare questi termini verso un giocatore (peraltro forte) che ha fortissimamente voluto venire a Palermo. Onore a kanoute’, la nord è con te!

  9. quelli che iniziano il campionato senza nemmeno aver fatto un amichevole, la società di Ollando Mirri e Sagramola non ha nemmeno i soldi per organizzare una amichevole.

  10. Ciao amico Rosanero,
    mi autorizza la libertà di pensiero e la voglia di vedere gente forte al Palermo e più forte almeno di quelli del Teramo e non solo. Spero Kanoute lo dimostri il tempo darà ragione o torto a lui. 🤞

  11. signor Fulvio, Kanoute’ è forte, il migliore attaccante esterno della serie C. Gia’ oggi nel primo tempo e’ stato vivace ma ancora non aveva mai giocato con i suoi compagni nemmeno in amichevole. Diamo tempo al tempo. Di certo oggi non abbiamo perso per lui (anche perche’ non c’era nel secondo tempo nella parte peggiore del Palermo).

    signor vidimac, un tifoso ama la sua squadra e non la critica, a maggior ragione dopo che non giocava da marzo e dopo che molti giocatori non hanno mai giocato insieme neanche in amichevole. Un po’ di pazienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *