Ternana, Bandecchi: “Con 48 punti in palio può ancora succedere di tutto”

L’unica squadra ancora imbattuta in Europa e il suo presidente la coccola. Stefano Bandecchi ha infatti rilasciato delle dichiarazioni al Corriere dello Sport riguardo l’andamento oltre ogni immaginazione della Ternana in questo campionato di C, ma avverte anche sulle insidie che si dovranno ancora affrontare in stagione.

“Da un anno sostengo che questo campionato di Serie C non è il caso di averlo: difficile, costoso e popolato di imprenditori più volenterosi che facoltosi costretti a metterci tanto del loro – afferma -. La formula andava completamente rivista. Serviva una Serie C a due velocità. Un vero campionato nazionale di professionisti a 22 squadre. Un torneo appetibile a livello tv, in cui la squadra siciliana affronti quella lombarda”.

Una piccola critica viene mossa anche al sistema economico del calcio: “Con due milioni di euro si vincono i campionati di Serie D, poi si sale in C e solo per partecipare i milioni diventano quattro. Anche cinque o sei se lotti per la promozione”.

Infine testa al prossimo match contro i rosanero: “Dove vogliamo arrivare? A Palermo. Alla prossima partita. Non vedo altri orizzonti. Ci sono 48 punti in palio e può succedere qualsiasi cosa. Adesso tutti butteranno dentro l’anima. Avete presente il nostro girone della C? Ci sono Bari, Juve Stabia, Avellino, Palermo e Catania. A livello di piazze è il secondo campionato d’Italia”.

LEGGI ANCHE

PALERMO E IL TABU DELL’ALTA CLASSIFICA: ZERO VITTORIE CON LE PRIME OTTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *