Palermo e il tabù dell’alta classifica: zero vittorie con le prime 8

FOTO PEPE / PUGLIA

Se c’è un dato che manifesta a pieno la difficoltà del Palermo è quello legato alle prestazioni contro le squadre che in classifica stanno davanti. Fermo al nono posto ormai da parecchie giornate, i rosa non hanno ancora vinto contro un club che gli sta davanti in graduatoria.

Come riporta Il Giornale di Sicilia, i rosa hanno perso (male) contro Avellino e Foggia, sono caduti in casa allo scadere contro la Turris, e hanno totalizzato ben cinque pareggi contro Ternana, Bari, Catania, Teramo, Catanzaro.

Perlopiù match deludenti, dove i rosa hanno sicuramente mostrato maggiore concentrazione, ma dove dovevano e potevano fare di più. È comunque giusto menzionare le condizioni con le quali i rosa affrontarono il derby con il Catania, che per poco portavano a casa, e il pari strappato al Catanzaro in 10 uomini.

Per il resto, raramente in queste partite è arrivata la sensazione che i tre punti potessero essere portati a casa. Un dato che esce fuori alla vigilia di match complicati: quello contro la capolista Ternana e quello contro l’Avellino mai così in forma.


11 thoughts on “Palermo e il tabù dell’alta classifica: zero vittorie con le prime 8

  1. Il livello della Mirrese FC è questo 9/10 posto. Forse con gente motivata al massimo ed un allenatore più umile si potrebbe ottenere un 5/7posto, utile per tentare un miracolo impossibile andarsi a giocare i play-off rigorosamente col pulmino griffato ed un nuovo francobollo celebrativo

  2. le difficolta’ sono generali,anche con le piccole abbiamo faticato,figurarsi con quelle piu’ tecniche.Il Palermo ha difficolta’ ad imporsi ai propri avversari,per tante ragioni, a prescindere dal calibro.

  3. In C per fare mercato non servono tanti soldi, tutte le altre società fanno scambi o prendono giocatori in prestito o svincolati, ieri Castagnini era a Milano a fare che? Non è questione di soldi, il Palermo ha dirigenti incompetenti, hanno costruito una squadra male, con questi dirigenti non ci andremo mai in serie B.
    Io al posto di Mirri prenderei subito Foschi o Lo Monaco.

    1. Panormus, secondo me tu non hai capito: non ci sono soldi da spendere! Se ci fossero, avrebbero già esonerato Boscaglia. E tu proponi Foschi e Lo Monaco, come se fossero gratis…

      1. I soldi ci sono, Di Piazza ha versato circa 4 milioni, e ripeto in C non serve uscire soldi, il catania ha preso 6 giocatori senza spendere un euro, il Palermo doveva fare scambi o prestiti per rinforzare la squadra, ci sono gli svincolati ad esempio Lafferty. Il problema sarà l’anno prossimo senza i soldi di Di Piazza. Castagnini non è bravo.

  4. Fosse solo questo il trend oggi saremmo tra ile prime 4, il problema piuttosto è che fatichiamo (e spesso perdiamo) con quelle che ci stanno dietro… comunque, ad oggi, io firmerei per un pareggio con la Ternana…

  5. Purtroppo è palese che Cagtagnini e Sagramola non sono all altezza.
    Le altre squadre fanno mercato anche senza soldi .
    Quindi noi li spendiamo male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *