Ternana, Lucarelli: “Meritavamo i tre punti. Ci voleva più rabbia”

Cristiano Lucarelli non nasconde la propria amarezza. Intervistato durante la conferenza stampa post partita, il tecnico delle Ternana, infatti, ritiene che la sua squadra avrebbe meritato la vittoria: “La squadra ha dato delle risposte importanti anche oggi, tutti hanno dimostrato grande solidità nonostante ci proponiamo con quattro attaccanti. Concediamo poco ed è importante. Abbiamo avuto le nostre occasioni ma non le abbiamo sfruttate. Una prestazione del genere meritava i tre punti“.

Secondo la visione dell’allenatore, la Ternana non ha subito nessun rischio: “Nessuno, è un modulo al quale abbiamo preso le misure. Per le uscite alte e pressing sono consolidate, abbiamo recuperato palle alte, li abbiamo costretti all’errore. Abbiamo pressato fino alla fine, ci è mancato solo il gol“.

Infine, il tecnico si è detto ottimista per il prosieguo del campionato ma chiede ai suoi maggiore grinta e determinazione: “Sto avendo risposte incoraggianti, non era facile ripetere un’altra prestazione ad alta intensità contro una squadra forte come il Palermo. I complimenti vanno alla squadra, siamo solidi, gli avversari ci creano difficoltà solo in contropiede. Domenica si cambierà qualcosa anche per tenere alta l’intensità. Cosa ci è mancato per segnare? La rabbia. Quando arrivi davanti al portiere per otto volte e non segni ti manca quella”. .

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SERIE C, GIRONE C: I RISULTATI DELLA 3a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *