Ternana, B a un passo: può essere promossa con 5 giornate d’anticipo

FOTO PEPE / PUGLIA

Per la Ternana è già tempo di fare calcoli. A poche giornate dalla fine, la capolista (e dominatrice sin qui) del girone C di serie C intravede il traguardo della promozione. E con la vittoria nel recupero contro il Potenza, mancano pochissimo alle Fere per festeggiare il ritorno in Serie B. Ma cosa dice la matematica? Quali sono le combinazioni per avere la matematica certezza?

A 6 giornate dal termine, la Ternana conduce con 75 punti in classifica e solo l’Avellino (a quota 60) è ancora matematicamente in corsa per il primo posto: il Bari (53) è invece già aritmeticamente fuori dai giochi. Ciò significa che, a determinate condizioni, la promozione della Ternana può arrivare già domenica.

LA TERNANA É MATEMATICAMENTE PROMOSSA SE:

– Vince a Bisceglie e l’Avellino non vince contro la Virtus Francavilla.

oppure

– Pareggia a Bisceglie e l’Avellino perde con la Virtus Francavilla.

Con questi risultati infatti per l’Avellino il primo posto diventerebbe già irraggiungibile. Il 3 aprile inoltre si gioca lo scontro diretto di ritorno tra Ternana ed Avellino, che darebbe una ulteriore chance alla Fere di giocarsi la certezza aritmetica della promozione. Sempre che i giochi non siano matematicamente già chiusi…

LEGGI ANCHE

ROSSI: “IL PALERMO DEVE PROVARE A VINCERE LA C, MAGARI COI PLAYOFF…”

PALERMO – FOGGIA: DOPO LO SFOGO DI BELLUSCI…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *