Rossi: “Il Palermo deve provare a vincere la C, magari coi playoff”

“Seguo tutte le squadre che ho allenato, a maggior ragione il Palermo”. Esordisce così l’ex allenatore rimasto nel cuore dei tifosi, Delio Rossi, nell’intervista rilasciata al Giornale di Sicilia.

“Onestamente penso che città e società si aspettassero un campionato diverso ma ci sta. Il campionato di C sotto certi aspetti, paradossalmente è più difficile di quello di B. E’ più facile salvarsi in B che vincere in C. Palermo in Serie C è normale che debba cercare di vincere il campionato. Ma i playoff possono essere un’altra strada”. L’allenatore prosegue affermando che per l’exploit del progetto rosanero potrebbe servire ancora tempo. Poi le parole sul baby Lucca “L’importante è che si confermi anche negli anni prossimi”.

Infine l’analisi del campionato vessato dal Covid che definisce “anomalo” e la prossima partita che vede protagoniste le due piazze che Rossi ha nel cuore: Palermo e Foggia. “Sono legato ad entrambe e non sarà facile, né per il Foggia, né per il Palermo. Pure il Foggia cerca la sua dimensione, mi auguro sia una bella partita. Entrambe ai playoff? Magari”.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO DECIMO, MA IL CALENDARIO E’ UN ALLEATO PER IL FINALE”


12 thoughts on “Rossi: “Il Palermo deve provare a vincere la C, magari coi playoff”

  1. Intanto deve provare a piazzarsi tra le 28 (27+1) ammesse ai play off. Al momento le classifiche vedono il Palermo tra le ultime di questo glorioso drappello. Il regolamento poi prevede che, in caso di parità nei 90 minuti, passa la squadra meglio piazzata in Campionato. Ci voleva comunque un genio per confermare un simile regolamento, una simile ‘ammucchiata’ o assembramento anche in questi tempi disgraziati. Ps Delio Rossi, ancora Delio Rossi. Poteva fare di più Delio Rossi, doveva fare di più, aveva a disposizione una grande squadra, un Palermo STUPENDO.

    1. Per una volta sono d’accordo. Si vede che lo xanax inizia a fare effetto. Intendo ovviamente quello che vendono qua nella farmacia di Pallavicino. Saluti da uno dei tanti Giggino

  2. Ci sono almeno venti squadre più forti di noi, va bene che la Grecia ha vinto un Europeo, ma insomma le possibilità di vincere i play-off zono pari a zero

  3. QUESTO E’ VERO IL PALERMO PIU’ FORTE DI TUTTI I TEMPI DOVEVA ANDARE IN CHAMPIONS A MANI BASSE.
    PER IL RESTO AD OGGI CON QUESTA SQUADRA MODESTA ,TRA GLI ATTACCHI PEGGIORI DELLA C, CLAMOROSO AL CIBALI NON BASTA CHIAMARSI PALERMO SE NON HAI UN BUON ORGANICO VALIDO PER LA CATEGORIA ,VINCERE I PLAY OFF O MEGLIO VINCERE 7 PARTITE E’ PURA FOLLIA, SE AVESSIMO UN BUON ORGANICO SAREBBE COMUNQUE DIFFICILISSIMO SI MA NON IMPOSSIBILE.

  4. UN SINCERO GRAZIE AL PRESIDENTISSIMO DARIETTTO MIRRI E AI SUOI VALENTI COMPARUCCI, IL GRANDE RINALDIGHNO SAGRAMOLA SU TUTTI L’ARTEFICIE NUMERO 2 ( SOLO PERCHE’ I SOLDI NON LI METTE LUI) DI QUESTA INDICIBILE UMILIAZIONE SENZA PRECEDENTI !!!

  5. meglio arrivare undicesimi che non iniziare un nuovo campionato con i play off. tanto anche qualificandosi ai play off sarebbe una missione inmpossibile con 28 squadre di tutti i gironi, tra le quali corazzate provenienti dalla B. sarebbe solo una perdita di tempo inutile, senza neanche incassi degli stadi che sono chiusi per pandemia. una perdita di tempo inutile che comprometterebbe pure avvio della prossima stagione.

    1. Sì, ma tanto la lungimiranza e la capacità di programmare sono due qualità sconosciute a questa società. Ricordo che dopo aver vinto la D hanno sprecato 6 mesi inutilmente per mettere su la squadra per la C, e il ritiro è iniziato con 5 giocatori e senza allenatore. Quindi, play off o non play off, non cambia nulla

  6. Il Palermo Calcio i Play Off non dovrebbe nemmeno farli. Questa pseudo società però con il Palermo Calcio c’entra poco o nulla, pertanto si gioca il decimo posto in C con Monopoli e Casertana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *