Tifosi allo stadio, 50% di capienza possibile solo per la Juventus: ecco perché

Pochi giorni dopo l’approvazione del decreto del Governo sulla riapertura degli stadi al 50%, fra le società di Serie A è scoppiato il caos. Rispettando le restrizioni imposte, infatti, soltanto l’Allianz Stadium di Torino potrebbe essere riempito a metà dai tifosi; gli altri impianti, invece, non supereranno il 30%.

La norma non è attuabile in quasi tutti gli stadi, poiché – come si legge nel decreto – “deve essere rispettata la distanza interpersonale di almeno un metro”. Questo distanziamento, però, fa in modo che i seggiolini fra due persone siano due e non uno: in questo modo verrebbe occupato un posto su tre. Anche se dovesse essere passare la proposta del sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali , di portare la capienza al 75%, la situazione non cambierebbe.

Nell’impianto di Torino, fra i più moderni in Italia, questo problema non si pone: lo spazio fra i posti a sedere consente di mantenere la distanza adeguata e quindi permette la possibilità di riempire l’Allianz al 50%, circa 20.000 spettatori.

LEGGI ANCHE

RICORSO SERIE B E C: IL CONI DECIDE OGGI: LA SITUAZIONE

 


1 thought on “Tifosi allo stadio, 50% di capienza possibile solo per la Juventus: ecco perché

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *