Tifosi allo stadio per gli europei? Locatelli: “La Uefa ci dia più tempo”

Più tempo per decidere se (e come) autorizzare i tifosi all’Olimpico per gli europei. La richiesta arriva dal prof. Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità e attuale coordinatore del Comitato tecnico scientifico, che nei giorni scorsi ha espresso cautela sul tema del pubblico negli stadi. 

Intervistato da Radio Rai, Locatelli sottolinea: “Verrà fatto ogni sforzo, su questo non ci deve essere alcun dubbio ed è stato ribadito anche dal ministro Speranza. Possiamo dare tutto il supporto tecnico possibile ma la scelta spetta alla politica. La decisione deve essere presa entro 7 giorni ma è auspicabile che la UEFA ci dia un po’ di tempo in più, visto che mancano ancora due mesi”.

Locatelli sottolinea: “Devono essere elaborati una serie di protocolli per far sì che tutto proceda per il meglio. Arrivare ai primi giorni di maggio sarebbe meglio, a quel punto sarebbe più fattibile poter fare una previsione. Il trend è in calo ma a due mesi di distanza è complicato fare dei programmi certi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO DELUDENTE, IL ROSA&NERO DELLA SETTIMANA SONO MARONG E SARANITI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *