TMW – “Palermo, importanti passi avanti per Cistana”
Andrea Cistana sarebbe tra i nomi più caldi per rinforzare la difesa del Palermo, con Filippo Inzaghi che lo conosce bene per averlo già allenato ai tempi del Brescia.
Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW, la società rosanero avrebbe intensificato i contatti nelle ultime ore per assicurarsi il difensore classe 1997, attualmente svincolato dopo la sparizione del club lombardo di Cellino, dove Cistana aveva anche indossato la fascia da capitano.
Il centrale, a questo punto, sembrerebbe aver superato nelle preferenze Mattia Bani del Genoa, altro giocatore valutato attentamente dalla dirigenza. L’operazione appare sempre più vicina alla conclusione e Cistana potrebbe presto diventare un nuovo rinforzo per Inzaghi, andando a prendere il posto di Nikolaou, recentemente trasferitosi al Bari.

Chissà perché me lo immaginavo. Vuoi Bani, esci 2,5 e lo prendi!!!! Problema gigantesco per 700 k? Ma che società cfg siamo?!
Il calciomercato non funziona come al supermercato
Non è la stessa cosa Bani o Cistana. Volete fare il massimo, prendete Bani, volete rischiare un giocatore come Cistana? non mi rompete con Amuni e marketing.
Ancora sono trattativa, non so se è chiaro. Cistana serve a far abbassare il costo di un calciatore forte ma a cui o rinnovano il contratto o lo perdono a parametro zero. Il calciatore vuole il Palermo: chiaro?
Si tratta di un giocatore che recentemente ha avuto parecchi guai muscolari.
Ma vale la pena rischiare?
Osti valuta bene.
Credi che la società non sia in grado di valutare? O devono ascoltare il tifoso?
Fino a qualche anno Cistana fa era un crack, ma negli ultimi anni è stato spesso infortunato o in panchina. Non mi pare il difensore di personalità, capace di guidare la difesa che ci farebbe fare il salto di qualità. Un giocatore “alla Serra” accanto al quale tutti gli altri difensori, da Biffi a De Sensi, migliorarono il proprio rendimento. I top sarebbero Mina o Baschirotto, ma anche Bani andrebbe benissimo. In alternativa, ci sarebbe Palomino svincolato. Per l’under, pare che Lucchesi si sia piazzato al Monza; Obaretin tornato al Napoli dal Bari potrebbe essere un’opzione.
Ieri ho ascoltato le parole , secondo me definitive, dell’allenatore del Genoa . Ha chiuso ogni possibilità. Credo che il Palermo abbia fatto tutto ciò che era nelle sue possibilità.
Certo che ora si parla di Cistana dal momento che il Genoa per Bani chiede 2,5 mln e il Palermo ne offre 1 più bonus…
Vorrei ricordare che siamo in mano ad uno dei migliori DS con esperienza da vendere !! Puo disporre di mezzi finanziari e quindi gli faccio fiducia. Non dimentichiamo cosa ha saputo fare in pochi giorni di mercato quest’inverno. Quindi lasciamolo fare….che ne capisce piu di noi…
Questa volta sono daccordo. E’ una m++++ata prendere Cistana. Si faccia l’ultimo sforzo e si prenda Bani. Poi un regista e ci vediamo in serie A.
Fra l’altro Cistana in passato ha rifiutato il trasferimento a Palermo perché a Brescia stava bene. E uora?
Cistana è fisicamente fragile e non migliore il tasso qualititativo della linea difensiva.