Toni: “Playoff? Il Padova è più forte di molte squadre. Poi c’è il Palermo…”

Si entra nel vivo dei playoff: le squadre in gioco sono solo otto e ci si può già sbilanciare su quale sarà la favorita. Ci prova Luca Toni che, ai microfoni de “Il Gazzettino”, si è soffermato sul Padova.

“Il Padova è avvantaggiato rispetto a molte formazioni, ma è giusto che lo sia essendo anche arrivato secondo in campionato. Però non devi pensare a questo perché se lo fai a volte potresti inconsciamente giocare in maniera prudente. Il prossimo turno? Il Padova è più forte, ma la Juventus però può giocare con molta serenità”.

L’ex bomber continua parlando di Oddo, tecnico del Padova e suo ex compagno in Nazionale: ” Ultimamente non ho sentito Massimo, ma l’ho seguito nel suo percorso. Ha vinto la Coppa Italia ed è un peccato che non sia riuscito a vincere lo scontro diretto con il Südtirol. In queste settimane ha avuto tempo per lavorare con la squadra e trasmettere i suoi concetti, di conseguenza dovrebbe essere un Padova più sicuro”.  

Toni conclude parlando della altre squadre: “È chiaro che i playoff siano difficili. Ho visto giocare la Reggiana, dato che era nel girone del Modena, ed è una formazione molto forte. C’è anche il Palermo, oltre appunto al Padova. Le ultime partite soprattutto saranno molto più tese ed esprimeranno una qualità superiore. Poi è importante anche essere fortunati negli episodi e in queste gare i giocatori più importanti devono fare la differenza”, spiega.

LEGGI ANCHE

ENTELLA – PALERMO, LA CONFERENZA DI BALDINI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *