Torino, colpo Zapata: pronti 20 milioni al Napoli

Il Torino è pronto a rinforzare il proprio attacco, con il colpo di mercato Duvan Zapata: dopo due anni in prestito all’Udinese, l’attaccante colombiano è ormai fuori dai piani di Sarri e del Napoli ed è pronto a vestire la maglia granata agli ordini di Sinisa Mihajlovic.

A sbloccare la trattativa sarebbe stata la rinuncia da parte del Napoli di una percentuale sulla futura rivendita del giocatore, il cui cartellino costerà ai granata una cifra complessiva intorno ai 20 milioni di euro (15 più svariati bonus).

Anche il giocatore (il suo agente sarà in Italia nei prossimi giorni) ha accettato l’offerta del club di Urbano Cairo e attende trepidante la conclusione della trattativa dal ritiro del Napoli, che ormai non lo considera più centrale nel proprio progetto.

Che il colpo Zapata sia un via libera alla cessione di Belotti? Non è detto, ma la corte delle big d’Europa è serratissima, con il Chelsea pronto a inserirsi nella corsa al bomber azzurro. Secondo il daily Mirror, Conte e Abramovich vorrebbero rispondere al colpo Lukaku-United e Belotti sarebbe il profilo ideale.

Nel frattempo, il Torino è concentrato sul mercato per blindare altri rinforzi ed il nome per il centrocampo è quello di Godfred Donsah del Bologna: il giocatore è in cima alla lista del Ds Petrachi, che prima ha necessità di cedere Gustafson e Obi. Solo allora potrebbe riprendere l’assalto: il Bologna chiede 6-7 milioni, i granata sono pronti a offrire 4 milioni più una percentuale sulla rivendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *