Torino, Mihajlovic sbotta: “Mi hanno chiamato zingaro serbo”

Brutte e purtroppo solite scene di razzismo in Serie A. La vittima di cori razziali è questa Sinisa Mihajlovic, allenatore del Torino. Il tecnico serbo è stato preso di mira da alcuni tifosi del Crotone che gli hanno rivolto l’epiteto di “zingaro serbo” durante il match (terminato 2 – 2)

>> SERIE A, I RISULTATI DELL’OTTAVA GIORNATA

“Se mi chiamano zingaro serbo non offendono solo me, ma tutto un popolo”, specifica Mihajlovic nel post gara. L’allenatore dei granata poi sbotta: “Questa è la cultura che c’è in Italia. Preferisco chi me lo dice in faccia, ma pochi hanno le palle per farlo”, afferma.

“Io porto sempre rispetto a tutti ma chiedo anche rispetto”, conclude Mihajlovic. Piaga del razzismo ancora presente e che non si riesce ad estirpare. La Lazio, la prossima giornata, giocherà con la Curvan Nord chiusa a causa dei cori razzisti verso Duncan e Adjapong intonati in Lazio – Sassuolo, giocata il primo di ottobre.

LEGGI ANCHE:

CAGLIARI, RASTELLI A RISCHIO ESONERO

2 thoughts on “Torino, Mihajlovic sbotta: “Mi hanno chiamato zingaro serbo”

  1. Grave, gavissimo! I zingari serbi (che non sono nella maggioranza brutte persone) potrebbero offendersi per essere state paragonate a Mihajlovic……

    1. Commessi nella fretta due errori: gravissimo e non gavissimo, ma soprattutto “gli zingari” e non “i zingari”….pardon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *