Palermo eliminato dalla Coppa Italia: il Torino vince 3 – 0

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO VINCENZO PEPE

49′ s.t. – FINISCE LA PARTITA. Il Torino vince 3-0 ed elimina il Palermo dalla Coppa Italia: troppa differenza tra il club granata e i rosanero, che si sfaldano dopo un’ora di partita giocata all’altezza.

—->LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

42′ s.t. – I ritmi si abbassano e la partita si avvia verso la conclusione.

36′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Nedelcearu e Soleri, dentro Somma e Silipo. Per il Torino fuori Singo, Lukic e Djidji, dentro Lazaro, Segre e Bayeye.

34′ s.t. – GOL DI PELLEGRI. Il Palermo adesso deve stare attento a non subire un’imbarcata, dopo una buona prestazione arrivata nella prima ora di gara. Tap-in semplice del centravanti appena entrato dopo l’inserimento di Singo.

32′ s.t. – Cambi per il Torino: fuori Seck e Sanabria, dentro Linetty e Pellegri.

30′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Sala ed Elia, dentro Crivello e Damiani.

28′ s.t. – GOL DI RADONJIC. Colpo di testa su cross di Lukic che batte Pigliacelli (che forse poteva fare qualcosa in più).

28′ s.t. – Brunori si mette in proprio e cerca il pareggio: grande dribbling seguito da una conclusione forte ma centrale.

25′ s.t. – Dopo un minuto di pausa riprende la partita.

24′ s.t. – Cooling break.

20′ s.t. – Cambio per il Palermo: dentro Stoppa, fuori Floriano.

20′ s.t. – Radonjic scatenato. Conclusione di sinistro sul primo palo ben respinta da Pigliacelli.

17′ s.t. – IL VAR ANNULLA IL GOL DEL TORINO PER FUORIGIOCO. Si rimane sull’1 – 0.

13′ s.t. – GOL DI RADONJIC.Il Palermo in bambola, grandissima azione del Torino sulla fascia destra e conclusione a porta vuota dell’esterno, che merita il gol essendo il migliore in campo.

9′ s.t. – GOL DI LUKIC. Sinistro secco e basso del capitano granata. Sfortunato il Palermo, che con Soleri avrebbe potuto contestare il pallone, ma per una casualità il direttore di gara ha ostacolato il numero 27 rosanero.

8′ s.t. – Ennesimo colpo di testa della partita di Singo: questa volta la conclusione (alta) arriva dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

6′ s.t. – Torino pericoloso con un’azione di Aina conclusa con un destro debole di Lukic.

4′ s.t.  – Il Palermo soffre ma è la squadra più pericolosa: altra grande parata di Milinkovic Savic, questa volta su Floriano.

3′ s.t. – Uscita scellerata di Marconi su Seck che punta la porta. Grande chiusura difensiva di Nedelcearu.

ORE 22.23 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca da sinistra verso destra.

47′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO. Il Palermo regge nei primi 45′ del big match contro il Torino, giocando bene nei primi minuti, sfiorando il vantaggio con Brunori e non subendo gol nel forcing finale dei padroni di casa. La qualificazione si deciderà nella ripresa.

47′ p.t. – Clamorosa occasione per Radonjicennesimo dribbling su Buttaro e tiro di sinistro, la palla per fortuna di Pigliacelli esce a lato.

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

44′ p.t. – Il Torino continua ad attaccare creando potenziali occasioni: ancora Singo di testa, ancora fuori di molto.

42′ p.t. – Potenziale occasione per il Torino: cross di Aina a tagliare tutta l’area di rigore, Marconi non ci arriva e per fortuna neanche gli attaccanti granata.

41′ p.t. – Tanta corsa e facilità nell’arrivare al limite nell’area: poi però il Torino si perde, anche nell’ultima occasione con Singolarizzare.

37′ p.t. – Radonjic è di gran lunga il migliore in campo: l’esterno sta mandando in tilt la difesa rosanero, dopo una grande cavalcata spedisce però la sua conclusione in curva.

33′ p.t. – Aumenta la pressione del Torino, che arriva al tiro con Lukic: conclusione deviata da Broh che finisce in calcio d’angolo.

28′ p.t. – La maggiore qualità del Torino esce fuori in alcuni frangenti dell’incontro, ma il Palermo è sempre attento a metterci una pezza: l’ultimo è stato Buttaro con un buon salvataggio.

25′ p.t. – Dopo un minuto di pausa riprende la partita.

24′ p.t. – Cooling break in campo.

21′ p.t. – Chiaro lo schema della partita: il Torino ci prova con grandi manovre offensive, il Palermo risponde (quando può) in contropiede.

17′ p.t. – Bella azione di Elia al limite dell’area di rigore, meno bella la conclusione, totalmente ciccata.

16′ p.t. – Primo quarto d’ora superato a pieni voti dal Palermo: i rosa stanno ribattendo colpo su colpo contro il Torino.

12′ p.t. – Il Torino spinge sulla sinistra: Radonjic salta secco Buttaro ed entra in area. Ottima chiusura di Nedelcearu.

9′ p.t. – Miracolo di Milinkovic Savic su Brunori: tiro a giro a botta sicura del bomber e risposta da fuoriclasse del portiere serbo. Palermo vicino al vantaggio.

7′ p.t. – Tentativo di Floriano da centrocampo con un pallonetto a provare a sorprendere Milinkovic Savic, che risponde stoppando il pallone di petto.

4′ p.t. – Torino in avanti con un calcio d’angolo che dopo una serie di lisci si conclude con un nulla di fatto. Granata con il controllo del possesso palla.

ORE 21.18 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo bianco (terza maglia), attacca da destra verso sinistra.

ORE 21.10 – Le squadre tornano negli spogliatoi: fra pochi minuti il calcio d’inizio di Torino – Palermo.

ORE 20.35 – Squadre in campo per il riscaldamento.


Il Palermo (in attesa del nuovo allenatore) si mette alla prova su un palcoscenico di Serie A. I rosanero sfidano il Torino nei trentaduesimi di Coppa Italia: chi vince trova il Cittadella, vittorioso in trasferta contro il Lecce.

Il calcio d’inizio è fissato per questa sera, ore 21:15 del 6 agosto. Su STADIONEWS la diretta testuale della partita con aggiornamenti in tempo reale.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

TORINO (3-4-2-1): 32 Milinkovic-Savic, 26 Djidi, 4 Buongiorno, 13 Rodriguez; 17 Singo, 28 Ricci, 10 Lukic (cap.), 34 Aina, 23 Seck, 49 Radonjic, 9 Sanabria.

A disposizione: 1 Berisha, 89 Gemello, 2 Bayeye, 8 Segre, 11 Pellegri, 19 Lazaro, 21 Adopo, 77 Linetty.

Allenatore: Juric.

PALERMO (4-2-3-1): 22 Pigliacelli; 25 Buttaro, 18 Nedelcearu, 15 Marconi, 3 Sala; 20 De Rose (cap.), 14 Broh; 77 Elia, 27 Soleri, 7 Floriano, 9 Brunori. 

A disposizione: 12 Massolo, 2 Pierozzi, 5 Somma, 6 Crivello, 10 Silipo, 11 Fella, 21 Damiani, 23 Doda, 31 Corona, 39 Stoppa, 54 Peretti.

Allenatore: Di Benedetto.

LEGGI ANCHE

CORINI NUOVO ALLENATORE? FIRMA VICINA

I RISULTATI DI COPPA ITALIA


16 thoughts on “Palermo eliminato dalla Coppa Italia: il Torino vince 3 – 0

  1. ottimo primo tempo, sul finire si nota un certo calo fisico che ha permesso al Torino di avere le prime occasioni.
    Speriamo mantengano alta la concentrazione nel secondo.

  2. Gioco zero… Non abbiamo dove andare.. come si fa a tenere l’allenatore della Primavera .. e Floriano che con tutto rispetto non c’è la fa più… Mah..

  3. Soleri trequartista non lo toglie, ho staccato la partita in anticipo non posso vedere soleri in quella posizione rovina tutto

    1. ho staccato sull’1-0 , ho continuato a guardare sperando togliesse soleri da quella posizione ma niente, mi ha fatto passare la voglia che avevo di vedere la partita

  4. Calma, calma ancora c’è tempo per la scelta dell’allenatore……
    Io aspetterei ancora un paio di settimane, tanto eventualmente per il City quest’anno il mercato si chiuderà a fine Settembre……
    Allucinante!

  5. Con Zamparini una figura brutta come questa non si sarebbe fatta ….sembrava una squadra di dopolavoristi che fa la partita di allenamento del giovedì … Vergogna

  6. Sino a ieri dicevate che non erano buoni per la serie C , non è che oggi volevate vincere a Torino senza allenatore ed in ritardo di condizione fisica e una differenza palese di livello tecnico?!
    Con la pasienza ci toglieremo molte soddisfazioni vedrete ma dovete saper aspettare

    1. Io sono uno che difende sempre tutto, ma stiamo parlando di oggi e soleri trequartista non si può vedere e un offesa per il calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *