Torino, Sirigu per il dopo Hart: offerto un quadriennale

Dopo l’addio annunciato di Joe Hart (di rientro al Manchester City), il Torino punta forte su un altro ex Palermo per la porta: parliamo di Salvatore Sirigu, il cui ritorno in Serie A potrebbe essere ad un passo e che nelle prossime ore sarà oggetto di un incontro tra incontro tra il DS Petrachi e gli agenti del giocatore.

Dopo essere finito ai margini del Paris Saint Germain (dove è arrivato dal Palermo nel 2011) ed essere stato accostato anche al Nizza, Sirigu ha giocato il finale di stagione in prestito in Liga, prima al Siviglia e (dopo solo pochi giorni) girato all’Osasuna, collezionando 20 presenze ma anche un’amara retrocessione in Segunda Division.

Adesso per lui si prospetta un ritorno nel campionato italiano, con la maglia granata: secondo quanto riporta Tuttosport, si punta ad offrire un contratto quadriennale – oppure triennale con opzione sul quarto anno – da 1,5 milioni di euro a stagione più bonus.

Da risolvere invece la questione legata al cartellino: Sirigu ha ancora un contratto col PSG fino al 2018 (ingaggio di 3 milioni di euro netti), ma il portiere non rientra più nei piani dei parigini, che sarebbero disposti a ceder il giocatore a titolo definitivo. L’alternativa resta Lukas Skorupski della Roma, che però chiede 8 milioni per la cessione. L’ex portiere del palermo rimane dunque il candeggiato forte difendere i pali granata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *