Torna l’Fc Messina: Rocco Arena compra il “Città” e la storica denominazione

Ritorno al futuro per il calcio messinese. L’imprenditore di origini messinesi Rocco Arena, già proprietario dell’Alicante in Spagna (quarta serie) ha infatti raggiunto l’accordo per l’acquisizione del Città di Messina da Maurizio Lo Re.

Un progetto ambizioso quello dell’imprenditore del facility management, che ripartirà da Marco Ferrante come direttore generale ma soprattutto restituirà alla città il marchio “Fc Messina”, assumendone la denominazione una volta completato l’iter di acquisizione in virtù di un accordo con la famiglia del patron della vecchia società, Pietro Franza.

Alla Gazzetta dello Sport, Arena parla anche del mancato accordo con il patron dell’Acr Messina (che invece proseguirà la propria attività da sola): “Stiamo lavorando per realizzare un progetto che dia alla città qualcosa di importante. Con Lo Re c’è stato un feeling immediato. Sciotto? Mi ha detto che vendere il Messina non era come vendere mozzarelle. Quello che è accaduto in queste ore ha dimostrato che lui voleva fare business, io calcio”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IN 7 RIENTRANO DAI PRESTITI

FIORENTINA, RESCISSIONE CONSENSUALE CON CORVINO

PALERMO, L’INTERVISTA A GAETANO D’AGOSTINO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *