Tracce rosa sulla Champions, Fausto Silipo a Gasp: “Sei il migliore”

Giampiero Gasperini è reduce da una grandissima impresa in Champions League: il tecnico ha portato la sua Atalanta a vincere per 4 – 1 l’ottavo di finale d’andata contro il Valencia, mettendo una seria ipoteca sul passaggio ai quarti, che segnerebbe ancor di più la storia del club. Tra i vari complimenti arrivati, ci sono anche quelli di Fausto Silipo, compagno di squadra di Gasperini ai tempi del Palermo dal 1978 al 1982.

Che bello poter dire con orgoglio ‘abbiamo giocato insieme’ – afferma Fausto Silipo -. Ieri sera la certezza e la conferma: ‘sei il più bravo allenatore italiano e non solo’. Eri con Montesano – ex centrocampista rosa, compagno di entrambi – il più piccolo in questa formazione. Io ahimè ‘la chiocciola’. Sei proprio cresciuto bene caro Gasp!!!“.

Dopo una grande impresa, arrivano quindi i complimenti accompagnati con bei ricordi. E’ il Palermo della seconda finale di Coppa Italia, quella del 1979 persa contro la Juventus. Il capitano in quell’occasione era proprio Silipo, mentre Gasperini, alla sua seconda stagione rosa, aveva appena 21 anni. In quel periodo i rosa tra l’altro militavano stabilmente in Serie B.

Silipo lasciò i rosa a 33 anni per andare a giocare a Cosenza; il Gasp invece lascerà i rosa a 25 anni per proseguire la sua carriera alla Cavese. Tornerà come tecnico nella stagione 2012/2013.

LEGGI ANCHE

LORENZO LUCCA VISTO DA… NINNI IMBORGIA

LUCCA, GOL… BENEDETTI: “PALERMO SARA’ IL SUO TRAMPOLINO”

GDS – “RICCIARDO RESTA… IN SALA D’ASPETTO”

GAZZETTA – “IL PALERMO ORA PIACE: PERGOLIZZI ZITTISCE I CRITICI”


3 thoughts on “Tracce rosa sulla Champions, Fausto Silipo a Gasp: “Sei il migliore”

  1. in piedi da sinistra. De Rosa, Vailati, Silipo, Caneo, De Stefanis, Oddi
    Accosciati. Lopez, Di Cicco, Gasperini, Montesano, Volpecina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *