Tragedia nel mondo del calcio: Diogo Jota del Liverpool muore a 28 anni
Una tragedia. Diogo Jota, calciatore del Liverpool e del Portogallo, 28 anni, sposato da poco e padre di 3 figli, è morto nella notte scorsa in un incidente stradale che s’è verificato nella provincia di Zamora (in Spagna) intorno all’una di notte.
La collisione è avvenuta al chilometro 65 della A-52, nei pressi del comune di Palacios de Sanabria. Secondo i testimoni che hanno allertato i soccorsi, l’auto era avvolta dalle fiamme. A bordo della vettura il giocatore non era solo ma in compagnia del fratello, André, pure lui calciatore professionista: i servizi medici che sono arrivati sul posto null’altro hanno potuto fare che constatare il decesso.
Una prima ricostruzione della tragedia effettuata dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto racconta che il veicolo ha sbandato a causa dello scoppio di uno pneumatico durante un sorpasso e, uscito fuori strada, ha preso fuoco. Sono in corso ulteriori accertamenti.
La nota del Liverpool
Il club è stato informato che il 28enne è morto a seguito di un incidente stradale in Spagna insieme a suo fratello, Andre.
Il Liverpool FC non farà ulteriori commenti in questo momento e chiederà che la privacy della famiglia, degli amici, dei compagni di squadra e del personale del club di Diogo e Andre sia rispettata mentre cercano di venire a patti con una perdita inimmaginabile.
Continueremo a fornire loro il nostro pieno supporto.

Al di là del calciatore che era… Dispiace per il ragazzo di soli 28 e per la sua famiglia, destino infame, provo grande dispiacere e amarezza. R. I. P.
Morto anche il fratello di 26 che era in auto con lui. Dispiacere immenso.