Trapani, Chiacchio: “Sentenza da rispettare, ma ero solo contro tutti”

Accetta la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni ma non nasconde la propria amarezza l’avvocato Eduardo Chiacchio, dopo il respingimento del ricorso che condanna il Trapani alla retrocessione in Serie C in virtù della penalizzazione di due punti nel campionato di Serie B (Perugia e Pescara faranno i playout, mentre il Cosenza resta salvo).

Intervistato da “PianetaSerieB” ammette: “Le sentenze non si commentano, si rispettano. Ad ogni modo, ero solo contro tutti. È stata un’udienza intensa, evidentemente il Collegio di Garanzia non si è sentito di accogliere un ricorso che puntava a riprendere quanto stabilito dal Tribunale Federale Nazionale, che aveva inflitto un punto di penalizzazione al Trapani”.

E sottolinea: “Il Collegio di Garanzia del CONI si è adeguato a quanto previsto dal Codice di Giustizia Sportiva, che prevede almeno due punti di penalizzazione in caso di mancato rispetto delle scadenze federali. Noi ritenevamo e riteniamo che, con l’articolo 12 comma 1, questo dimezzamento a un punto fosse possibile, soprattutto a causa di un evento unico come il COVID-19“.

LEGGI ANCHE

RICORSO RESPINTO: TRAPANI IN SERIE C

TRAPANI, ARRESTATO MAURIZIO DE SIMONE

SEBASTIANI: “ERO SERENO, ORA I PLAYOUT”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *