Trapani, ricorso respinto dal Coni: granata in Serie C

Il ricorso del Trapani è stato respinto: i due punti di penalizzazione non verranno rimossi e i granata sono quindi retrocessi in Serie C. E’ questa la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni; a giocarsi i playout saranno Pescara e Perugia.

La speranza del club era legata a quest’ultima sentenza: con la rimozione dei due punti di penalizzazione sarebbe stata salvezza, mentre con uno solo dei due punti si sarebbero giocati i playout. Il Trapani molto probabilmente presenterà ricorso in sede amministrativa (Tar del Lazio), ma nel frattempo si attiverà per adempiere comunque tutte le procedure per l’iscrizione in Serie C (la scadenza per le squadre retrocesse dalla B è fissata al 24 agosto).

“Esultano” i tifosi del Pescara: il club abruzzese aveva nei giorni scorsi espresso tutta la propria perplessità sulla situazione attraverso le parole del presidente Sebastiani, che non avrebbe accettato il possibile passaggio del ricorso del Trapani.

ECCO IL COMUNICATO

“La Prima Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta dal prof. Vito Branca, all’esito dell’udienza tenutasi in data odierna preordinata alla discussione ed alla disamina del ricorso Trapani Cacio contro FIGC avverso decisione CFA FIGC, preordinata alla discussione ed alla disamina del ricorso , ha assunto le seguenti determinazioni:

ha dichiarato inammissibile l’intervento della società Delfino Pescara 1936 S.p.A.;

ha dichiarato inammissibile la costituzione della società Cosenza Calcio S.r.l..;

ha respinto il ricorso della società Trapani Calcio S.r.l. per quanto espresso in parte motiva, confermando la decisione della Corte Federale d’Appello della FIGC n. 88/2019-2020.

Per l’effetto, ha condannato la società Trapani Calcio s.r.l. alla refusione delle spese di lite, liquidate in € 5.000,00, oltre accessori di legge, a favore della FIGC, compensate per la metà.

Nulla per le spese nei confronti delle altre parti”.

LEGGI ANCHE

GHIRELLI: “DISPIACIUTO PER CHI NON SI E’ ISCRITTO IN SERIE C”


4 thoughts on “Trapani, ricorso respinto dal Coni: granata in Serie C

  1. Sì, guarda, c’è proprio da rallegrarsi… Dal punto di vista di siciliano è l’ennesimo boccone amaro da ingoiare. Da quello di tifoso del Palermo è ancora peggio: è semplicemente un’altra avversaria temibile che si aggiunge ad un girone di per sè molto impegnativo. A patto che il Palermo sia all’altezza di allestire una squadra vincente. Cosa che al momento appare poco probabile. Priu sta milinciana…

  2. Ben tornati nella categoria di vostra competenza! Ancora non l’ho dimenticata quella partita amichevole estiva a trapani, con Stefano Pioli in panchina nel Palermo e noi tifosi presi a sassate e bottiglie,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *