Trapani – Casertana, non si gioca: sarà 0 – 3 a tavolino

Dopo 45 minuti di attesa la decisione è stata inevitabile: il Trapani non è stato in grado di scendere in campo per giocare la partita contro la Casertana. La decisione è arrivata in seguito ai problemi riscontrati nelle documentazioni e nei mancati tesseramenti dei nuovi membri: l’allenatore Biagioni e il nuovo medico sociale – arrivato in qualità di sostituto del responsabile originario, rimasto a casa in malattia -.

E’ stato un conto alla rovescia quello nato alle 15.00 di oggi, orario di inizio del match, per i tifosi granata che hanno atteso fino alle 15.45 per capire se la prima partita di campionato del Trapani si sarebbe giocata o meno. Tifosi che fuori dallo stadio hanno iniziato una forte protesta contro la proprietà e soprattutto contro le figure di Petroni e Pellino. La Casertana, dopo l’attesa, è tornata in campo per svolgere il riscaldamento quando ormai era ufficiale che la partita non si sarebbe giocata.

LA CRONACA DEGLI EVENTI

16.08 – La partita tra Trapani e Casertana non si gioca. Decretata la fine del match.

16.04 – La Casertana in campo per fare scarico. Nessuna traccia del Trapani. 

15.50 – Niente da fare. Si va verso la sconfitta a tavolino.

15.45 – Tempo scaduto, si attende la decisione a momenti.

15.40 – I tifosi fuori dallo stadio iniziano una contestazione nei confronti della società, Fabio Petroni e Gianluca Pellino

15.35 – Il discorso tesseramento per Biagioni dovrebbe essere risolto. Mancherebbe, invece, ancora l’ok ai documenti del medico sociale.

15.30 – Mancano 15 minuti alla scadenza. Sconfitta a tavolino sempre più vicina per il Trapani.

15.17 – Il problema dei granata sarebbe da riscontrare nella documentazione e nel mancato tesseramento sia del neo tecnico Biagioni sia del medico sociale che avrebbe dovuto sostituire il responsabile, Mazzarella, attualmente in malattia.

———————————————-

Il timore di non giocare è realtà. Il Trapani non è ancora sceso in campo per la prima sfida del campionato di Serie C contro la Casertana. Inizialmente solo gli sfidanti sono usciti dal tunnel per effettuare il riscaldamento ma ancora non c’è nessun calciatore granata in campo.

Il futuro della partita dipendeva anche dagli emissari della Procura Federale e dai loro controlli: se avessero rilevato irregolarità nell’attuazione delle disposizioni anti-Covid, non sarebbero arrivate le autorizzazioni. Il rischio è quello della sconfitta a tavolino 0-3.

Una situazione comunque critica quella del Trapani che ieri pomeriggio è tornato ad allenarsi sul campo del Provinciale dopo aver individuato un nuovo medico sociale. La squadra non si allenava in gruppo da giorno 18 settembre. E’ stata la seconda seduta in questo nuova stagione, ma in campo erano presenti solo una decina di giocatori. Bisognerà attendere altri 45 minuti per capire se i problemi verranno superati e se le squadre potranno sfida.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CRIVELLO E’ IL PRIMO CAPITANO DELLA STAGIONE

LA DIRETTA TESTUALE Di TERAMO – PALERMO

FINALMENTE CAMPIONATO (DI GUIDO MONASTRA)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *