Trapani, situazione infernale e radiazione a un passo

“Tutti chiedono che dopo un anno e passa questo ulteriore stilicidio degli ultimi giorni abbia finalmente fine, perché a Trapani si possa tornare a parlare di calcio giocato“. L’analisi del Giornale di Sicilia sulla situazione poco tranquilla dei granata. Il Trapani infatti non è sceso in campo nell’ultima sfida contro la Casertana e ha perso il match a tavolino.

Intanto sarebbe stato prenotato un volo per condurre la squadra a Brescia dove giocherà la Coppa Italia. Ma si teme che se si salterà anche questa partita per i granata ci sarà la radiazione. C’è anche la possibilità di un’ulteriore punizione in base al mancato rispetto dei protocolli anti Covid. L’attaccante Stefano Pettinari ha infatti denunciato una situazione in cui vige scarsa sicurezza: “Il gruppo si è allenato con un positivo in squadra. Il medico sociale non c’è mai stato”.

La Procura Federale, inoltre, indaga anche su delle firme apposte nei documenti per la partita contro la Casertana, firme che non convincono. Ieri il Comitato ha incontrato il sindaco Tranchida, sullo sfodo l’interesse ancora vivo di Simone Pillisio e Claudio Anellucci, oltre a Ettore Minore, imprenditore siculo-romano fino ad oggi rimasto nell’ombra: “Sono pronto a mettermi in gioco”.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – PALERMO IN RITARDO NELLA PREPARAZIONE E NEGLI ACQUISTI

PETTINARI – PALERMO, PERCHE’ SI E PERCHE’ NO IN ATTESA DELLO SVINCOLO

CATANIA, DOS SANTOS E ROSAIA SONO LE DUE CERTEZZE


4 thoughts on “Trapani, situazione infernale e radiazione a un passo

  1. Quello che stupisce è che si permetta l’iscrizione di una società che palesemente non ha i mezzi per disputare il campionato

    1. e ancora ti stupisci? I presunti controllori sono collusi con i lestofanti. L’era Zamparini non ti ha dimostrato nulla?

  2. Sono contento che il Trapani non sia stato ancora radiato e che il Catania non sia fallito e che entrambe siano riuscite quantomeno ad iscriversi al campionato. Mi chiedo però come mai nei conftonti del éaòer,p ci sia stata una posizione rigidissima.Forse abbiamo pagato la voglia della federazione/lega di distruggere Zamparini che sicuramente non era un santo?

  3. Caro Monastra, credo che dopo questa ennesima e allucinante vicenda del Trapani ci siano tutti gli elementi per una prossima inchiesta/analisi della quasi scomparsa del calcio siciliano dal panorama nazionale: mai cosi’ in basso nella storia piu’ che centenaria del calcio! Da rimarcare inoltre che questa decadenza assoluta del calcio in Sicilia non e’ in linea neanche con le regioni piu’ depresse e povere come Calabria, Sardegna, Basilicata (senza volerci neanche paragonare a Puglia e Campania che gia’ sono su un altro livello). Spunto giornalistico…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *